Nothing di Carl Pei sta distribuendo il tanto atteso aggiornamento Nothing OS 1.5 con Android 13 in versione stabile allo smartphone Nothing Phone (1).
Android 13 inizia ad essere distribuito al Nothing Phone (1). Questo aggiornamento viene fornito con il sistema operativo Nothing OS 1.5.2 che pesa 157 MB, secondo le informazioni fornite su Reddit. Facciamo notare che questo è il caso di quando si aggiorna dalla build beta, tuttavia potrebbe esserci una differenza di dimensioni se si aggiorna da una build stabile.
Questo aggiornamento segue la build Open Beta 1.5 di Nothing OS che Nothing ha distribuito a dicembre. Gli utenti hanno atteso con ansia l’aggiornamento stabile, che ora è arrivato. Per qualche motivo, però, viene fornito con la patch di sicurezza Android di gennaio 2023. È possibile che il lancio sia limitato ai tester della Open Beta. Tenetelo a mente, perché non possiamo ancora confermarlo. Se questo è il caso, inizierà a essere distribuito a tutti molto presto.
Se non volete aspettare, potete installarlo manualmente grazie a XDA Developers. Visitate il tracker degli aggiornamenti di Nothing Phone (1) per ottenere il file necessario. Se non sapete esattamente cosa state facendo, aspettate, perché il processo non è del tutto semplice. Questo aggiornamento porta con sé tutte le funzionalità di Android 13, oltre ad alcune modifiche al sistema operativo Nothing OS. Avrete quindi a disposizione una nuova app meteo Nothing e una nuova collezione di sfondi minimalisti.
Inoltre, il sistema Glyph ha ottenuto alcune nuove opzioni di personalizzazione, tra cui suonerie e suoni di notifica. Nel selettore degli sfondi sono ora disponibili più combinazioni di colori e le icone possono ora abbinarsi al colore dello sfondo. Sono anche disponibili le personalizzazioni delle scorciatoie della schermata di blocco. Infine è stata migliorata la precisione dello sblocco tramite impronta digitale fino al 12% e la velocità di avvio delle app fino al 71%. Questi sono solo alcuni esempi, potete controllare tutte le modifiche nel changelog ufficiale riportato su Reddit.