Se seguite l’industria tecnologica, probabilmente avrete sentito parlare del tanto vociferato Nothing Phone (1). Nothing non ha ancora rivelato molto sullo smartphone, ma sappiamo già che sarà dotato di un retro trasparente, di cornici sottilissime e di un processore Snapdragon. In attesa di una conferma ufficiale del lancio, il Nothing Phone (1) è stato certificato dal sito di certificazione IMDA di Singapore.
Il presunto elenco IMDA del Nothing Phone (1) è stato condiviso per la prima volta dall’informatore Mukul Sharma su Twitter. Il documento suggerisce che l’imminente smartphone avrà il numero di modello A063. L’elenco rivela anche che si tratta di un telefono 5G e che è dotato di funzionalità Bluetooth, Wifi e NFC.
In un altro tweet, Sharma ha confermato che il Nothing Phone (1) è attualmente in fase di test privato in diversi Paesi asiatici, tra cui Indonesia, India e Malesia. In particolare, a maggio è stato riferito che lo smartphone è in fase di test finale in India, quindi è possibile che il telefono venga lanciato in India prima che nel resto del mondo.
Come già detto, il Nothing Phone (1) avrà un retro trasparente e una struttura centrale in alluminio riciclato. Inoltre avrà una parte anteriore unica, priva di mento, il che significa che sarà caratterizzato da una sottile cornice inferiore.
Il telefono sarà alimentato da un chipset Snapdragon. Al momento non sappiamo quale sarà il processore, la nostra ipotesi migliore è che si tratti di uno Snapdragon 7 Gen 1. Sul fronte del software, Nothing Phone (1) eseguirà il sistema operativo interno Nothing OS basato su Android 12 e lo smartphone avrà 3 anni di garanzia. Inoltre riceverà 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza, il che è un buon inizio anche se si potrebbe fare di meglio.
Non abbiamo informazioni sulle altre specifiche tecniche dello smartphone. Come riportato in precedenza, il Nothing Phone (1) sarà lanciato il 21 luglio, quindi forse ne sapremo di più nelle prossime settimane.