Nothing OS 3.0 è in arrivo con nuove funzioni, tra cui la personalizzazione della schermata di blocco, animazioni interattive e altro ancora.
Con l’avvicinarsi del lancio di Nothing OS 3.0, le anticipazioni e le curiosità su questo aggiornamento si fanno sempre più interessanti. L’aggiornamento coincide con l’arrivo del Nothing Phone (2a) Community Edition, un dispositivo unico che includerà modifiche hardware e design creati dai fan. Inoltre, lo smartphone sarà arricchito da sfondi e confezioni personalizzate dalla community Nothing, che contribuirà anche alla commercializzazione.
Il fondatore e CEO di Nothing, Carl Pei, ha condiviso alcune immagini che mostrano le nuove funzioni del sistema operativo Nothing OS 3.0. Pei ha rivelato novità per la schermata di blocco e le nuove animazioni interattive delle Impostazioni rapide. Una delle immagini condivise da Pei rivela tre diverse personalizzazioni della schermata di blocco disponibili per gli utenti di Nothing. C’è l’aspetto predefinito che mostra l’orologio, il giorno e la data. L’opzione Orologio + Widget mostra l’ora in punti con tre widget disponibili sullo schermo: il meteo, una scorciatoia per le azioni rapide e la data. La terza personalizzazione della schermata di blocco si chiama Area Widget Estesa, con un orologio analogico, un grande riquadro della data e widget per le azioni rapide, il meteo e i contatti.
Pei ha anche condiviso informazioni sull’imminente Interactive Dot Animation, che sarà composta da tre diversi livelli: il livello dell’immagine di input, il livello dell’interazione dal vivo e il livello di output finale. Nothing OS 3.0 introdurrà anche una nuova galleria nativa e un’app per la community. Pei afferma che l’annuncio ufficiale di Nothing OS 3.0 avverrà a settembre. L’aggiornamento sarà disponibile per i modelli Nothing Phone (1), Nothing Phone (2) e Nothing Phone (2a).
Pei era così entusiasta dell’imminente rilascio di Nothing OS 3.0 che ha voluto condividere in anteprima le informazioni sulle personalizzazioni della schermata di blocco. Nel suo tweet, Pei ha scritto: “Chiedo scusa in anticipo al team per questa fuga di notizie… ma sono troppo eccitato!”. Dobbiamo sottolineare che in passato Pei ha utilizzato i suoi account personali sui social media per diffondere informazioni sui telefoni in uscita sia per OnePlus (di cui è co-fondatore) che per Nothing.