Nothing ha presentato gli Ear (open), auricolari open-fit che promettono di offrire un’esperienza audio coinvolgente e personalizzata. Ha inoltre annunciato Nothing OS 3.0.

Nothing ha lanciato gli Ear (open), i primi auricolari OWS (Open Wearable Stereo) del brand, progettati per offrire un’esperienza audio superiore senza rinunciare alla percezione dell’ambiente circostante. Gli Ear (open) uniscono qualità sonora e comfort, proponendo un approccio innovativo per vivere l’ascolto in maniera più immersiva e connessa. Inoltre l’azienda ha annunciato Nothing OS 3.0.

Nothing Ear (open)

Gli auricolari utilizzano la tecnologia Open Sound di Nothing, che consente agli utenti di godere di un audio avvolgente senza isolarsi completamente dai suoni esterni. Grazie al Sound Seal System e ai diffusori direzionali, riducono al minimo la dispersione sonora, mantenendo la privacy e garantendo un soundstage bilanciato.

In linea con il design minimalista e trasparente tipico di Nothing, gli Ear (open) vantano un’estetica elegante e raffinata. Pesano 8,1 grammi per auricolare e sono tra i più sottili nella categoria OWS, con una custodia di ricarica compatta di soli 19 mm di spessore. La loro forma ergonomica e leggera, arricchita da supporti auricolari in silicone, assicura un comfort prolungato, anche durante attività fisiche come corsa o ciclismo.

Gli Ear (open) sono dotati di un diaframma personalizzato, con rivestimento in titanio e driver ultraleggero, che ottimizzano la qualità sonora. Il design avanzato riduce le distorsioni e migliora sia i bassi che le alte frequenze. Inoltre, l’algoritmo Bass Enhance ottimizza automaticamente i bassi per un’esperienza d’ascolto più ricca e profonda.

L’autonomia degli Ear (open) si attesta a fino a 8 ore di riproduzione con una singola carica e 30 ore con la custodia di ricarica. Inoltre, una ricarica rapida di 10 minuti fornisce fino a 2 ore di ascolto.

Grazie alla tecnologia Clear Voice, potenziata dall’intelligenza artificiale, le chiamate risultano cristalline, anche in ambienti rumorosi. Gli auricolari supportano la doppia connessione, consentendo di passare rapidamente da un dispositivo all’altro, mentre la modalità Low Lag riduce la latenza durante il gaming.

Infine, grazie a ChatGPT, gli utenti possono ottenere informazioni in tempo reale direttamente dagli auricolari tramite comandi vocali, migliorando l’interazione e la praticità d’uso attraverso l’app Nothing X.

Prezzi e disponibilità

I preordini degli Ear (open) sono già aperti sul sito Nothing negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito ed Europa. Gli auricolari saranno disponibili dal 1° ottobre, anche su Amazon, al prezzo di 149 euro.

Nothing OS 3.0

Nothing ha presentato la nuova versione del suo software, Nothing OS 3.0, che sarà disponibile al pubblico a dicembre, con un programma beta in partenza a ottobre. Questo aggiornamento include una serie di miglioramenti e nuove funzioni.

La Nothing Gallery è stata ottimizzata per offrire transizioni più fluide tra la Fotocamera e la Galleria. Le funzionalità di intelligenza artificiale includono la categorizzazione automatica delle immagini, la rimozione dello sfondo e l’evidenziazione di momenti significativi, tutte in arrivo a dicembre. Inoltre, la galleria si integra con il design di Nothing, risolvendo alcune problematiche presenti su Google Foto.

La schermata di blocco è stata ridisegnata per ottimizzare lo spazio e fornire maggiori opzioni di personalizzazione, inclusi nuovi design per gli orologi e un’area widget ampliata. Anche il Menu Impostazioni rapide è stato aggiornato, permettendo una maggiore personalizzazione della griglia, con la possibilità di riorganizzare o ingrandire gli elementi. In risposta alle richieste degli utenti, è stata aggiunta un’icona per attivare o disattivare la luminosità automatica con un solo tocco.

La funzione Smart Drawer ora utilizza l’intelligenza artificiale per suggerire app in base all’orario e all’utilizzo del telefono, migliorando l’accessibilità e la navigazione. Le app preferite possono essere appuntate per un accesso ancora più rapido. Tra le novità c’è anche il Widget Countdown, che consente di monitorare vari eventi. I nuovi Widget condivisi permettono agli utenti di restare connessi attraverso contenuti sincronizzati con un’altra persona. Anche la tipografia di Nothing OS è stata aggiornata per migliorare la leggibilità e l’interazione generale con il sistema. Infine, il nuovo Dot Engine anima il sistema operativo con movimenti fluidi e visivamente piacevoli.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione: se acquistate qualcosa attraverso un nostro link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteXiaomi potrebbe lanciare due smartphone tri-fold entro il 2026
Articolo successivoGoogle TV Streamer arriva in Italia: prezzo e disponibilità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui