Nothing ha confermato la data di lancio delle cuffie Nothing Ear (2), che andranno a sostituire le TWS Ear (1), per 22 marzo. Vediamo i dettagli nell’articolo.
A circa due anni dal lancio del Nothing Ear (1), l’azienda di Carl Pei ha annunciato ufficialmente l’esistenza del suo predecessore: le Nothing Ear (2). Fedele alla sua strategia di marketing incentrata sull’hype, l’azienda non ha condiviso alcun dettaglio al di là di un’immagine teaser che mostra il bordo del case, oltre alla data dell’evento di lancio vero e proprio.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web di Nothing, dove è anche possibile iscriversi per ricevere una notifica e ricevere ulteriori dettagli. L’evento avrà luogo il 22 marzo e inizierà alle ore 16:00 italiane, Nothing promette: “Un suono migliore. Migliore chiarezza. Semplicemente migliore”. Questo probabilmente si può dire per ogni lancio di prodotto, dato che raramente un’azienda dichiara che il suo dispositivo di nuova generazione è peggiore del precedente. In una dichiarazione alla stampa, l’azienda afferma inoltre che le cuffie Ear (2) “celebrano il design iconico di Nothing con un’ingegneria d’élite e una personalizzazione di livello superiore per un’esperienza sonora di altissimo livello”.
Oltre a questo, Nothing mostra un’immagine teaser con uno scarabeo che spinge quello che sembra essere la custodia dell’Ear (2). La prospettiva non permette di distinguerlo, ma è possibile che il design delle cuffie non sia stato modificato. La prospettiva mostrata rende difficile da capire, ma sospettiamo che le nuove cuffie TWS avranno un alloggiamento simile a quello dell’Ear (1), che aveva una caratteristica forma rettangolare e un design trasparente.
Le indiscrezioni precedenti indicavano già che gli auricolari stessi avranno un design molto familiare rispetto all’Ear (1), con solo qualche piccola modifica al posizionamento del microfono. Le Nothing Ear 1 non è l’unico dispositivo incentrato sull’audio lanciato finora dall’azienda. Circa un anno dopo il suo lancio, l’azienda ha lanciato il Nothing Ear Stick, una variante leggermente più economica con una custodia ispirata al rossetto e senza cancellazione del rumore. In ogni caso, probabilmente scopriremo molto di più sull’Ear 2 durante l’evento di lancio e non ci sorprenderebbe se Nothing rilasciasse qualche altro teaser in anticipo.