Nothing ha rilasciato il suo primo telefono solo mesi fa, ma questo non impedisce all’azienda di stabilire una presenza fisica al dettaglio. L’azienda aprirà il suo primo Nothing Store al 4 di Peter Street, nel quartiere londinese di Soho, orientato alla moda, “prima di Natale” di quest’anno. L’azienda promette una “boutique” piuttosto che la solita esperienza di un negozio di tecnologia e vanta un design ispirato a catene classiche come la nostra Olivetti.
Il negozio offrirà tutta l’attuale piccola gamma di prodotti Nothing, tra cui il Phone 1, l’Ear 1 e l’imminente Ear Stick. Non c’è da sorprendersi che ci saranno incentivi per mettersi in fila il giorno dell’apertura: si potranno ricevere gadget gratuiti e acquistare uno dei 100 Ear Stick in edizione limitata.
Il negozio è una scommessa per una startup di due anni che compete con i pesi massimi dell’audio e della telefonia mobile, alcuni dei quali (come Apple e Samsung) hanno presenze al dettaglio molto più grandi. Anche se il negozio di Nothing non sarà grande, si trova in una delle zone più eleganti di Londra. Se l’affitto medio di un negozio nella città di Londra è di circa 64 sterline per metro quadrato, quello di Soho è stimato a poco meno di 150 sterline. È una cifra elevata da spendere quando non è chiaro come reagiranno i clienti all’apertura di questo nuovo store.
Questa strategia è già nota. Apple ha da tempo puntato sull’apertura di negozi in luoghi ad alto traffico (e a volte iconici) per attirare l’attenzione di acquirenti che altrimenti non guarderebbero la tecnologia e altre aziende hanno utilizzato approcci simili. In teoria, il Nothing Store potrebbe rendere il brand più riconoscibile, oltre a rafforzare la sua immagine orientata allo stile.
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