Mi piacciono i prodotti di qualità e ancora di più chi li realizza. Nomad è una di quelle aziende sinonimo di qualità e di prodotti eccezionali. L’azienda Californiana produce diversi tipi di accessori tecnologici utili, che avrete sicuramente avuto modo di apprezzare nei nostri articoli. Fra i vari cavi, powerbank, basi di ricarica wireless, cover per smartphone e cinturini per Apple Watch, ogni prodotto sprigiona qualità e pregevolezza.

Le Rugged case per iPhone di questo articolo sono realizzate in pelle Horween.

La pelle Horween viene conciata al vegetale e trattata con oli e cere naturali, per assumere col tempo un fascino unico, realizzando una patina vintage e vissuta che darà al retro della cover un tocco di vissuto ed elegante.

Quest’anno possiamo scegliere tra tre colori: il classico Marrone Nomad, il nero (non presente in foto) e il nuovo pelle naturale, davvero originale e esteticamente appagante.

Questa cover è definita rugged da Nomad, infatti, a differenza di quelle Apple, per esempio, la pelle non ricopre l’intero case, ma solo la parte posteriore. Il resto è realizzato in una plastica nera opaca, o bianca per la versione naturale, molto resistente. Una soluzione che rende il tutto sicuramente più ingombrante, ma che fornisce una protezione molto elevata.

La qualità è altissima in ogni elemento, dalla confezione, che dire bella è dire poco, fino ai pulsanti che offrono un feedback anche migliore di quelli di iPhone stesso. La pelle, poi, è davvero ottima e inserita in maniera molto precisa all’interno del profilo in plastica.

Potete trovare le cover Nomad a questo link: https://nomadgoods.com

7.6 / 10 Voto Finale
DESIGN7
MATERIALI8.5
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO7
Articolo precedenteRecensione Viomi SE – Robot aspirapolvere e lavapavimenti
Articolo successivoVeeam Backup for Microsoft Office 365 v5 aggiunge la protezione dei dati per Microsoft Teams
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.