Il portafoglio Nomad Shell Cordovan è un vero inno all’artigianato, alla tradizione, alla lavorazione della pelle. Si sente nel suo profumo e si vede nei dettagli, non necessariamente super precisi e privi di sbavature.

Si tratta di una pelle dalla struttura più densa e dunque più spessa, dal colore intenso e dalla finitura lucida. Le impunture vengono realizzate in tinta, ma dovendo rilegare un materiale dalla fibra più strutturata può capitare che sia necessario ripassare alcuni punti e che dunque non siano perfettamente lineari. In compenso avremo per le mani un portafoglio veramente eterno, la cui finitura lucida esterna può essere recuperata anche dopo molti anni di utilizzo con la classica procedura di lucidatura, così come è sempre stato in passato.

Il portafoglio ha delle dimensioni molto contenute e al suo interno ha due slot su ogni lato per le carte o i contanti, ma non ha una tasca grande principale. È possibile inserire più carte in un singolo slot. Il logo Nomad è impresso all’interno, su uno dei due lati, mentre centralmente vi è un timbro con la scritta Horween.

Questi portafogli in pelle Shell Cordovan Horween vengono lavorati in una bottega artigianale di Chicago, la Ashland Leather Co., in edizione limitata, vale a dire che vengono realizzate solo 250 unità per colore. Vengono tinti a mano ed anche i bordi vengono bruniti manualmente, per cui ogni pezzo avrà un suo carattere di unicità.

Se desiderate un pezzo unico e senza tempo potete acquistare il portafoglio Shell Cordovan limited edition sul sito Nomad, nei colori brunito o nero.

8.8 / 10 Voto Finale
DESIGN8
MATERIALI9.5
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteSamsung annuncia la gamma TV: Neo QLED e Lifestyle TV
Articolo successivoMoviWear presenta dispositivi IoT per monitorare a distanza la salute