Di cavi ne abbiamo tanti, questo è vero, ma è anche vero che spesso si logorano a forza di usarli o ripiegarli alla bene e meglio per infilarli in borsa o nello zaino e che ancora più spesso sono i connettori a cedere.

Se volete acquistare un cavo per la ricarica USB C e ne volete uno che duri in eterno anche probabilmente molto di più del vostro nuovo dispositivo allo dovete acquistare il cavo in Kevlar di Nomad.

Il cavo ha un’anima in Kevlar e tutto l’esterno è realizzato in fibra Kevlar intrecciata a doppia treccia; l’alloggiamento dei connettori poi è in lega metallica ed è coperto da 5 anni di garanzia.

Il cavo è progettato per supportare la ricarica fino a 100 W, la massima potenza tramite USB-C PD, ma non per il trasferimento dati ad alta velocità che invece è USB 2.0.

Nomad dimostra che un cavo non è solo un cavo e come tocco finale, per offrire il massimo anche nella praticità d’uso, inserisce nella confezione una fascetta robusta in silicone per tenerlo in ordine.

Il cavo è progettato nello specifico per MacBook Pro ma può essere utilizzato per altri dispositivi con ricarica USB-C; è approvato da Apple MFi, possiede certificazione CE e RoHS.

È disponibile da 1,5 metri o da 3 metri ed è acquistabile sul sito Nomad, dove, se avete bisogno, sono disponibili anche cavi universali.

9.1 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI10
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteAkamai Security Research: come difendere un’azienda
Articolo successivoSony World Photography Awards assegnato a Graciela Iturbide
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.