Nintendo Switch Sports è stato lanciato quest’anno e all’epoca Nintendo aveva promesso che sarebbero arrivati presto altri aggiornamenti che avrebbero incluso altri sport. Sette mesi dopo, il primo nuovo sport è quasi arrivato: l’aggiornamento per il golf di Switch Sports arriverà ufficialmente la prossima settimana.
Dopo una pubblicità giapponese diffusa un po’ in anticipo, in cui si affermava che l’aggiornamento sarebbe arrivato a fine novembre, Nintendo ha confermato che l’aggiornamento per il golf di Switch Sports arriverà il 28 novembre. L’aggiornamento includerà 21 buche, tutte conosciute dai fan della serie Wii Sports.
Esatto, le 21 buche che verranno aggiunte a Switch Sports la prossima settimana sono tutte tratte da giochi precedenti della serie. Le nove buche di Wii Sports, a loro volta ispirate al Golf del NES, a Wii Sports Resort e al reboot per Wii U, Wii Sports Club. Oltre a giocare da soli o con gli amici, si potrà anche gareggiare in un’attività che Nintendo ha battezzato Survival Golf.
Il Survival Golf vi metterà contro fino a sette giocatori online. Il giocatore con il maggior numero di colpi alla fine di ogni buca sarà eliminato. L’aggiornamento sarà disponibile per il download la prossima settimana, il 28 novembre. Se si possiede già una copia di Switch Sports, il golf verrà aggiunto al gioco senza costi aggiuntivi.
Il mese scorso Switch Sports ha attraversato un periodo un po’ difficile, poiché Nintendo ha dovuto mettere offline i suoi server per indagare su un problema di crash. Questa sembra essere anche la settimana scelta da Nintendo per annunciare tutti gli aggiornamenti gratuiti. Lunedì ha rivelato che la terza ondata di DLC di Mario Kart 8 Deluxe sarà disponibile il 7 dicembre. Verranno aggiunti otto nuovi tracciati al gioco, tra cui Maple Treeway e Boo Lake.