Secondo precedenti rapporti, l’uscita di Nintendo Switch Pro è prevista per la fine di quest’anno. L’ultimo rapporto finanziario rivela che la priorità numero uno di Nintendo in questo momento è risolvere i problemi di produzione legati alla carenza di componenti. Secondo le ultime analisi, Nintendo non lancerà una nuova console Switch Pro almeno fino alla fine del 2023.
Quando Nintendo ha mostrato lo Switch OLED, ha voluto significare che lo Switch Pro continuerà ad essere ritardato. Lo Switch OLED è in grado di visualizzare i giochi a 720p e persino a 4K (modalità dock) nel caso più ottimistico. È dotato di uno schermo OLED da 7 pollici. Questo dispositivo supporta anche 64 GB di memoria integrata in modalità portatile, fino a 720P/60 fotogrammi e 1080P/60 fotogrammi in modalità TV.
In seguito, dopo l’hackeraggio di Nvidia, è stato riferito che il produttore sta sviluppando il SoC Ampere. L’azienda ha bisogno di questo SoC per lanciare un modello di Switch più potente. Quest’estate è stato riferito che il Nintendo Switch Pro sarebbe stato lanciato ufficialmente quest’anno. Tuttavia, dagli ultimi sviluppi, sembra che non sarà più così.
L’analisi sostiene che almeno fino alla fine dell’attuale anno fiscale di Nintendo, ovvero marzo 2023, l’azienda avrà a che fare con problemi di produzione dovuti alla carenza di componenti. Nel frattempo, Nintendo non sembra intenzionata a fare grandi rivelazioni. I ricavi e gli utili di Nintendo sono diminuiti rispetto all’anno precedente. Questo perché l’azienda ha dovuto far fronte a una grave carenza di componenti nel secondo trimestre dell’anno fiscale.
Detto questo, Nintendo ha anche dichiarato che per il momento il suo obiettivo di vendita rimane invariato fino a marzo 2023. Pertanto, il produttore cercherà di mitigare l’impatto della carenza di componenti. In ogni caso, non avremo nuove notizie fino alla prossima primavera. Questo potrebbe significare che il Nintendo Switch Pro non arriverà ufficialmente almeno fino alla fine del 2023.