L’attesa per la nuova console Nintendo Switch 2 cresce sempre più e nuove indiscrezioni sembrano confermare l’uscita nel 2024, insieme a tante altre novità.
Della nuova console Nintendo Switch 2 si parla ormai da tempo e sono davvero tante le indiscrezioni trapelate sebbene non confermate. Poco è infatti stato rivelato ufficialmente, ma sembra che la sua uscita nel 2024 possa essere realtà.
Masao Kawada di CAPCOM ha dichiarato alla testata 4gamer, in occasione di un’intervista sulla conclusione del 2023 e sulle aspettative per il 2024, che quest’anno porterà nuove console e nuovi titoli indie, sebbene abbia mancato di fare menzione esplicita. Altri sviluppatori giapponesi intervistati sembrano in grande attesa e in diverse occasioni si è parlato di nuove console e giochi. Fumihiko Yasuda di Koei Tecmo ha dichiarato che il suo team non vede l’ora di vedere cosa porteranno le nuove console e i loro titoli. Anche in questo caso non è stata menzionata esplicitamente la nuova console Nintendo, ma un altro sviluppatore di Koei Tecmo, Kenichi Ogasaware, ha affermato che la nuova console Nintendo è già stata al centro dell’attenzione. Yusuke Katakata di Spike Chunsoft ha condiviso il suo entusiasmo per la nuova Switch dopo le voci di corridoio giunte. Sebbene non si tratti dunque di conferme, un tale entusiasmo rafforza voci che circolano ormai da tempo.
La nuova console di Nintendo non è stata ancora ufficializzata ma, come già accennato, sono numerose le indiscrezioni. Si è parlato di una presentazione a marzo di quest’anno per un’uscita prevista entro la fine del 2024; la piattaforma dovrebbe supportare la tecnologia NVIDIA DLSS, e alcuni rumor hanno vociferato di una possibile superiorità alla PlayStation 5 e alla Xbox Series X|S in termini di qualità e prestazioni del ray-tracing. Fra le indiscrezioni più recenti anche i fornitori, con Nintendo che avrebbe optato per Samsung Display invece che per BOE per la fornitura dei display OLED.
Al di là delle indiscrezioni e delle supposizioni, è fuor di dubbio che non solo i fan attendono con impazienza di avere maggiori dettagli e di sapere quando finalmente la Nintendo Switch 2 arriverà sugli scaffali. Continuate a seguirci, appena avremo altre informazioni le condivideremo in un nuovo articolo.