Secondo Moore’s Law is Dead, la Nintendo Switch 2 potrebbe avere prestazioni migliori in modalità dock, efficienza energetica in modalità portatile e DLSS, ma non supererebbe Steam Deck in termini di potenza pura.

Nintendo Switch 2 potrebbe essere più potente dell’attuale versione della console ibrida. Secondo le indiscrezioni fornite dallo youtuber di Moore’s Law is Dead, il dispositivo dovrebbe arrivare con prestazioni migliori in modalità Dock, ma non sarebbe ancora in grado di superare Steam Deck, nonostante abbia alcuni vantaggi.

L’utente ha parlato dell’argomento rispondendo a una domanda di uno dei suoi fan. La nuova console di Nintendo si concentrerà maggiormente sull’efficienza energetica e sulla durata della batteria. In modalità portatile la console funzionerà a 5 watt con una soluzione di raffreddamento senza ventola, mentre in modalità dock funzionerà tra 15 e 30 watt con una soluzione di raffreddamento adeguata.

La Switch 2 sarà in grado di eseguire praticamente tutti i giochi che girano su Steam Deck, ma con alcune limitazioni. Nintendo Switch 2 dovrebbe far girare i giochi a circa 60 FPS, mentre gli stessi titoli girerebbero a 90 FPS sulla console di Valve. I giochi che girano a 60 fotogrammi su Deck probabilmente si aggirerebbero tra i 40 e i 45 fotogrammi al secondo sul successore dell’attuale Switch.

Il modello supporterà di default le funzioni DLSS e Ray Tracing, che potrebbero rendere l’esperienza di gioco più interessante. Nintendo spera di soddisfare tutta la domanda per la sua nuova console, come ha recentemente rivelato l’azienda. La data di uscita di Switch 2 non è ancora stata rivelata, ma si prevede che almeno l’annuncio ufficiale di Nintendo avverrà entro la fine dell’anno.

Nintendo Switch 2 è indubbiamente una console molto attesa, basta notare quante indiscrezioni emergono continuamente su di essa, e promette di portare miglioramenti importanti in termini di prestazioni ed efficienza energetica. Tutti attendono con impazienza ulteriori dettagli e l’annuncio ufficiale. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Articolo precedenteMeteo Google si rinnova: previsioni a 10 giorni con data
Articolo successivoAmazon Echo Spot ufficiale la sveglia smart con display e Alexa
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.