Gli studi di videogiochi starebbero già lavorando a titoli che gireranno su una console Nintendo di prossima generazione (Nintendo Switch 2), secondo una recente fuga di notizie che afferma che i kit di sviluppo sono già stati inviati a vari sviluppatori.
Nel 2021, la “Switch Pro” ha fatto notizia quando Bloomberg ha affermato che almeno 11 studi avevano già ricevuto kit di sviluppo per creare giochi in 4K. All’epoca sembrava che fosse in cantiere una versione più potente della Nintendo Switch, ma un altro rapporto di Digital Foundry affermava che Nintendo aveva cancellato del tutto la Switch Pro, temendo che fosse un fallimento.
Il gigante giapponese avrebbe rivolto tutta la sua attenzione a una nuova generazione di Switch, piuttosto che a un semplice aggiornamento più potente. Secondo le prime informazioni in merito, sarebbe molto più potente del previsto grazie a un chip Tegra con un processo produttivo migliore, ma ora sappiamo che gli studi di videogiochi hanno iniziato a lavorarci.
I kit di sviluppo della Nintendo Switch 2 sono presso gli Studios
Secondo il leaker @OreXda su Twitter, una fonte abbastanza affidabile nel settore, la nuova versione “next-gen” della Nintendo Switch DevKit è stata appena inviata agli sviluppatori. Questi kit di sviluppo vengono inviati a vari studi prima del lancio di una nuova console, in modo che possano utilizzarli per creare nuovi giochi.
I kit di sviluppo non sono identici alla versione finale della console, ma danno già agli sviluppatori una buona idea delle prestazioni del dispositivo, in modo che possano ottimizzare i loro giochi prima del lancio.
Se questi kit sono appena arrivati agli Studios, immaginiamo che il lancio di Nintendo Switch 2 non avverrà prima della fine del 2024, se non nel 2025. Dovremo quindi pazientare prima di avere finalmente una nuova generazione aggiornata della Switch, che speriamo sia dotata della tecnologia DLSS di NVIDIA.
Cosa vi aspettate da una nuova versione di Nintendo Switch? Sentitevi liberi di dircelo nei commenti.
Possibile, essendo che vende ancora tanto anche se meno di prima, poi deve subire ancora un taglio di prezzo, che probabilmente verrà effettuato nel 2024.