Un leak suggerisce che Nintendo Switch 2 verrà annunciata a inizio ottobre con un prezzo di partenza di 400 dollari. Ecco gli ultimi dettagli sulla console!

La prossima generazione di console Nintendo è sempre più vicina, e nuovi rumor suggeriscono che l’attesa per la Nintendo Switch 2 potrebbe essere quasi finita. Secondo le ultime indiscrezioni, la tanto attesa presentazione potrebbe avvenire a breve, con una finestra temporale che si è leggermente spostata rispetto a quanto ipotizzato inizialmente.

Negli scorsi mesi si vociferava che settembre fosse il mese giusto per scoprire la nuova console Nintendo, ma adesso un leaker chiamato moistycharlie ha proposto una nuova data, spostando l’annuncio a inizio ottobre. Il leak proviene da una fonte inusuale ma attendibile: un server Discord dedicato a GTA VI, dove l’insider si è già fatto un nome anticipando in modo accurato l’annuncio della PlayStation 5 Pro, ben quattro giorni prima dell’annuncio ufficiale di Sony.

nintendo switch 2 arriva ad ottobre al prezzo di $400 (2)

I dettagli sul lancio della Nintendo Switch 2 continuano ad emergere, e sembra che ci saranno due configurazioni diverse per la console. Secondo i rumor, il prezzo di partenza sarà di 400 dollari per il modello base, che potrebbe essere solo digitale. Invece, una versione premium, con supporto ai giochi fisici, potrebbe costare 449 dollari. Anche la tecnologia del display potrebbe fare la differenza: la versione più economica potrebbe montare uno schermo LCD, mentre quella più costosa potrebbe vantare un display OLED.

Ma non è solo il prezzo e la tecnologia del display a creare attesa: si vocifera anche che il lancio potrebbe avvenire entro la fine dell’anno, appena in tempo per le festività invernali. La scelta sarebbe perfetta per Nintendo, che ha tutto l’interesse a sfruttare il periodo natalizio per massimizzare le vendite della nuova console. In passato, la prima Switch fu annunciata molto prima del suo lancio, ma oggi Nintendo non ha la stessa urgenza, grazie al successo consolidato del suo hardware attuale, a differenza del periodo difficile post-Wii U.

Articolo precedenterealme P2 Pro e Pad 2 Lite ufficiali: smartphone e tablet
Articolo successivoAirPods Pro 2: ora anche apparecchi acustici grazie alla FDA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui