Nintendo sta sviluppando un nuovo dispositivo wireless, codice CLO-001. I dettagli scarseggiano, ma le speculazioni puntano a un possibile utilizzo per Switch 2, forse legato alla realtà aumentata o a nuove modalità di gioco. Scopri tutti i dettagli!
Con il passare del tempo aumentano le informazioni riguardanti la prossima console di Nintendo, la tanto attesa Nintendo Switch 2. Le ultime indiscrezioni trapelate però quasi certamente non riguardano la console: sembra che il colosso giapponese sia impegnato nello sviluppo di un nuovo dispositivo wireless, recentemente sottoposto all’approvazione della Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti.
Il dispositivo è identificato con il codice CLO-001, suggerendo che potrebbe far parte di una nuova linea di prodotti. Basti pensare che il Nintendo Switch è identificato dal codice HAC-001 e il Nintendo DS da NTR-001. Da ciò che si può osservare, questo dispositivo, che potrebbe essere un accessorio per il futuro Switch 2, ha una forma quadrata con angoli curvi, decisamente diverso rispetto al design delle attuali console.
Dalle descrizioni fornite da Nintendo, non sembra che si tratti di un controller, poiché all’interno del dispositivo non è presente alcuna batteria. Il funzionamento avviene esclusivamente tramite collegamento USB-C. Tra le specifiche tecniche vi sono connettività wireless e un sensore mmWave a 24 GHz. Quest’ultimo rappresenta un dettaglio interessante, in quanto viene solitamente impiegato per rilevare la presenza o il movimento delle persone in un’area, il che potrebbe suggerire un potenziale collegamento con giochi interattivi come Mario Party o Just Dance.
Si tratta ovviamente di ipotesi e in verità, data la scarsità di dettagli, si può ipotizzare un pochino di tutto. Come riportato da The Verge, potrebbe anche trattarsi di una soluzione per la realtà aumentata, in linea con progetti precedenti come Mario Kart Live o Pokémon Go, o addirittura di un dock innovativo per il futuro Switch 2.