In onda il 14 settembre, l’evento Nintendo Direct promette di svelare le novità di fine anno per Nintendo Switch. Tante aspettative e rumor circondano i titoli più attesi come “Super Mario Wonder” e “Super Mario RPG”.

Da settimane l’aria è pregna di attesa e speculazione, e finalmente è arrivata la conferma che molti fan stavano aspettando. Una nuova presentazione Nintendo Direct è alle porte, promettendo di svelare i prossimi titoli in arrivo su Nintendo Switch. L’appuntamento, come confermato sul social network X, è fissato per domani, 14 settembre, alle 16:00 italiane. La durata prevista dell’evento è di circa 40 minuti.

Il periodo in cui si colloca l’evento non è casuale: l’inverno è alle porte, ed è il momento ideale per dare una sbirciata ai titoli che accompagneranno i giocatori durante le fredde giornate e, soprattutto, nelle vacanze natalizie. E se le voci di corridoio sono veritiere, ci attendono sorprese succulente. Il tanto chiacchierato Super Mario Wonder e il remake di “Super Mario RPG” sembrano essere tra i protagonisti più attesi della presentazione.

Ma ciò che ha veramente acceso l’hype tra i fan è la notizia, trapelata da un insider di fiducia, su possibili novità relative a storiche serie come F-Zero e Donkey Kong. Non solo: si vocifera anche di aggiornamenti sul misterioso progetto “Princess Peach”, di cui si era avuto un assaggio nel precedente Direct.

Un quesito rimane però nell’aria, alimentando discussioni e dibattiti: vedremo qualcosa sulla tanto chiacchierata Nintendo Switch 2? Sebbene molte voci abbiano suggerito l’arrivo di una nuova console, le probabilità di un annuncio in tal senso sembrano al momento scarse. Un tale annuncio, infatti, potrebbe avere un impatto negativo sulle vendite dell’attuale Nintendo Switch, proprio nell’importante periodo delle festività.

L’universo Nintendo non ha mai mancato di sorprenderci. Le presentazioni Direct sono tradizionalmente un momento di grande entusiasmo, portando spesso rivelazioni e annunci che scatenano l’euforia tra i fan. Che si tratti di un nuovo titolo, di una collaborazione inaspettata o di un ritorno di un classico, le aspettative sono sempre alte.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro esegue Resident Evil Village a 30FPS
Articolo successivoSony lancia PS Remote Play sui TV BRAVIA XR QD-OLED 4K HDR