Il prossimo Nintendo Direct si terrà entro fine giugno, non questa settimana, e si concentrerà sui giochi in uscita per il 2024.

Microsoft ha appena tenuto il suo showcase ma Nintendo dovrebbe essere lasciata fuori dalla stagione degli showcase che ruotano attorno alla settimana del Summer Game Fest, almeno secondo quanto riferisce il giornalista brasiliano “PH” in un post condiviso sulla piattaforma social X. A quanto pare, Nintendo dovrebbe presentare un nuovo Nintendo Direct solo alla fine di giugno.

Nintendo aveva già anticipato tramite il suo presidente, Shuntaro Furukawa, in una dichiarazione correlata agli ultimi risultati finanziari, che avrebbe presentato un Direct a giugno, ma senza fornire una data. Alcuni, avevano ipotizzato che l’evento si sarebbe svolto questa settimana, visti i tempi del Summer Game Fest e gli annunci fatti dai principali concorrenti. Non sarà così.

Furukawa ha affermato che il prossimo Nintendo Direct non riguarderà il successore della Switch ma che l’evento riguarderà i giochi in arrivo nel corso del 2024. Inoltre il presidente ha chiaramente precisato che l’annuncio della nuova console dell’azienda, l’attesa Nintendo Switch 2, non arriverà prima di marzo 2025, contrariamente ad alcune voci circolate negli ultimi mesi, spegnendo l’entusiasmo di chi forse si aspettava qualche rivelazione o piccola anticipazione durante l’evento estivo. La previsione di un lancio solo nel 2025 era per altro stata fatta proprio dallo stesso PH, qualche tempo fa.

Nintendo sembra essere attualmente impegnata in azioni più mirate a consolidare il proprio brand. Di recente ha confermato l’acquisizione di Shiver Entertainment. Lo studio, che si concentra sul porting di vari giochi multipiattaforma su Switch (è lo sviluppatore delle versioni Nintend di Mortal Kombat 1 e Hogwarts Legacy), era di proprietà di Embracer Group, che ha attraversato un momento di difficoltà.

In ogni caso, chi aspettava il Nintendo Direct non deve far altro che continuare ad attendere e sperare che l’azienda riveli presto la data dell’evento.

Articolo precedenteiPhone pieghevole: Apple sfida il design tradizionale
Articolo successivoNokia: prima chiamata con audio spaziale su 5G Advanced
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.