Nintendo annuncia l’acquisizione dello studio di animazione Dynamo Pictures che sarà rinominato Nintendo Pictures.
Nintendo ha annunciato l’acquisizione dello studio di animazione Dynamo Pictures e lo rinominerà Nintendo Pictures. La nuova filiale si concentrerà sullo sviluppo di contenuti visivi con le proprietà intellettuali del colosso giapponese, oltre a occuparsi della pianificazione e della produzione di animazione.
Sul sito IMDB, è indicato come responsabile di decine di lavori, come il motion capture in giochi come Death Stranding e Persona 5, oltre alla post-produzione di Metroid: Other M.
L’acquisizione arriva poco dopo che Nintendo ha annunciato che sta preparando la sua uscita cinematografica più importante degli ultimi anni: un film d’animazione del franchise di Super Mario Bros, che vedrà l’attore Chris Pratt nel ruolo dell’idraulico italiano più famoso del mondo.
Il film dovrebbe debuttare nell’autunno del 2023, quasi 30 anni dopo l’ultimo adattamento di rilievo: il film live action di Super Mario Bros. uscito nel 1993, con Bob Hoskins e John Leguizamo nei panni di Mario e Luigi. Nel 2019 è arrivato anche l’adattamento live action Detective Pikachu, basato sul franchise dei Pokémon.
L’acquisizione strategica arriva in concomitanza con l’aumento dell’interesse per la trasformazione dei videogiochi in adattamenti cinematografici e televisivi. Recentemente è uscito il secondo film di Sonic, che ha riscosso un enorme successo al botteghino.
Sony ha anche realizzato un film con Tom Holland basato sul franchise di Uncharted e ha in programma altri adattamenti, come Ghost of Tsushima, God of War, Gran Turismo, Horizon e l’attesa serie di The Last Of Us della HBO, a cui è stata data una data di uscita.
Nintendo ha comunicato agli investitori di Dynamo Pictures che acquisirà il 100% delle sue azioni e che il processo di acquisto sarà completato il 3 ottobre 2022.
Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove news provenienti da l mondo tech posteremo un nuovo articolo.