Nikon Z8: la nuova mirrorless di ultima generazione per fotografi e videomaker professionisti con sensore full-frame 45,7 MP, riprese in 8K e 4K, gestione della gamma dinamica e velocità di scatto fino a 120fps.
Nikon Z8 arriva in Italia, una fotocamera mirrorless di ultima generazione, destinata a soddisfare le esigenze dei fotografi e videomaker professionisti.
La nuova fotocamera di casa Nikon è caratterizzata da un sensore CMOS full-frame di 45,7 MP e da un processore Nikon EXPEED 7, che lavorano insieme per offrire prestazioni di altissimo livello. La risoluzione di 8,3K nativi, la gestione della gamma dinamica e la velocità di scatto fino a 120fps completano l’offerta tecnologica della Z8, che si presenta come una delle fotocamere mirrorless più potenti sul mercato.
Ma la Z8 non è soltanto una macchina dalle prestazioni straordinarie, è anche un corpo macchina agile e leggero che offre flessibilità e versatilità a tutti i fotografi e videomaker che vogliono esprimere la propria creatività. Con un peso di soli 910 g e una dimensione del corpo macchina inferiore del 30% rispetto alla Nikon Z9, è una fotocamera perfettamente bilanciata in ogni configurazione e ideale per le riprese a mano libera.
La Nikon Z8 segue la scia delle ammiraglie Nikon Z9 e Nikon D850 e rappresenta una sintesi perfetta tra le esigenze dei professionisti e i desideri dei creativi. Grazie alla gestione del sensore e al processore, consente alle immagini di emergere in tutta la loro bellezza, senza sacrificare velocità e affidabilità.
La nuova mirrorless di Nikon non si destreggia solo nel campo della fotografia, ma anche in quello del video. La Z8, infatti, registra video in 8K o 4K con numerosi codec, tra cui il formato RAW per video fino a 8,3K/60p o 4,1K/120p. Inoltre, consente di acquisire immagini HEIF a 10 bit e video HLG a 10 bit, soluzione ideale per i creatori di contenuti HDR.
La Nikon Z8 si presenta come una macchina dalle grandi potenzialità che sicuramente soddisferà le esigenze dei professionisti, grazie alle sue prestazioni, all’affidabilità e a una vasta gamma di funzionalità. La possibilità di lavorare con obiettivi NIKKOR Z per ogni budget e per ogni necessità, insieme alla compatibilità con accessori di terze parti, amplia ancora di più le possibilità di utilizzo della fotocamera.
La fotocamera è già disponibile sul mercato italiano, per soddisfare le richieste dei fotografi e videomaker professionisti che vogliono provare subito le sue straordinarie potenzialità. Con la Nikon Z8, Nikon dimostra ancora una volta la sua attenzione verso i bisogni degli utenti, cercando di soddisfarli attraverso la produzione di prodotti all’avanguardia, che rispondono alle esigenze di un pubblico sempre più esigente e attento.
Disponibilità e prezzo
A partire da giovedì 25 maggio, la tanto attesa Nikon Z8 sarà finalmente disponibile per l’acquisto. Qui di seguito, si riportano i prezzi al pubblico relativi ai due pacchetti disponibili:
- Nikon Z8 solo corpo al costo di 4.599 euro
- Nikon Z8 con l’aggiunta di NIKKOR Z 24-120 f/4 S per un prezzo di 5.549 euro.