Nikon ha annunciato che cinque dei suoi prodotti hanno ricevuto il premio “Red Dot Award: Product Design 2022”. È stato un anno particolarmente positivo per Nikon grazie alla fotocamera mirrorless di punta a pieno formato Nikon Z 9, che è stata incoronata “Best of the Best”. Gli altri vincitori sono la bellissima Nikon Z fc, il teleobiettivo micro di media distanza NIKKOR Z MC 105mm f/2.8 VR S, il teleobiettivo a lunghezza focale fissa NIKKOR Z 400MM F/2.8 TC VR S e il microscopio dritto ECLIPSE Si.

Al concorso di design di livello mondiale sono stati inviati prodotti di 60 Paesi, che sono stati valutati da una giuria di esperti specialisti del design di tutto il mondo. Il grado di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia e la resistenza sono stati i fattori presi in considerazione durante la delibera, prima dell’annuncio dei vincitori.

I prodotti vincenti saranno esposti in una mostra speciale che si terrà nei prossimi mesi presso il Red Dot Design Museum a Essen, in Germania.

I prodotti Nikon vincitori del premio “Red Dot Award: Product Design 2022” sono i seguenti:

NIKON Z 9, VINCITRICE DEL PREMIO “BEST OF THE BEST

La Z 9 è la fotocamera di punta più avanzata di sempre di Nikon. Progettata per coloro che superano i confini della fotografia e dei video, la Z 9 è ideale per i professionisti della fotografia naturalistica, sportiva e fotoreportistica che richiedono mirini elettronici eccezionali, AF e operatività di altissimo livello, oltre a solide credenziali. L’incredibile potenza di imaging della Z 9 consente ai fotografi di liberare tutta la loro creatività registrando ineguagliabili video a pieno formato 8K da 24p a 60p, video 4K da 24p a 120p e riprese time-lapse direttamente dalla fotocamera.

NIKON Z FC

L’esclusiva ed elegante fotocamera mirrorless di forte impatto Nikon Z fc è realizzata alla perfezione perché fonde un sorprendente design retrò e una tecnologia all’avanguardia. Attingendo alla tradizione e alla storia di innovazione senza rivali di Nikon, la Z fc si ispira alla fotocamera a pellicola SLR FM2 di Nikon del 1982. Grazie alla combinazione di stile e prestazioni, le funzioni avanzate consentono ai fotografi professionisti e a quelli amatoriali di trasformare i momenti quotidiani in immagini spettacolari e sorprendenti.

TELEOBIETTIVO MICRO DI MEDIA DISTANZA NIKKOR Z MC 105MM F/2.8 VR S

NIKKOR Z MC 105mm f/2.8 VR S è un obiettivo macro professionale della linea S in grado di offrire incredibili dettagli che rivoluzionano la profondità e la nitidezza. Ottimizzato per la ripresa macro di fotografie o video, il suo angolo di campo di teleobiettivo medio lo rende anche un obiettivo straordinario per ritratti dettagliati: nitidezza e contrasto sono incredibili, così come l’effetto bokeh.

SUPER TELEOBIETTIVO A LUNGHEZZA FOCALE FISSA NIKKOR Z 400MM F/2.8 TC VR S

L’obiettivo NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S garantisce di ottenere immagini eccezionalmente realistiche con uno splendido effetto bokeh e un’alta risoluzione. Caratterizzato da un moltiplicatore di focale 1,4x integrato e un nuovo rivestimento che assicura le massime prestazioni antiriflesso nella storia di NIKKOR, l’obiettivo NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S supporta pienamente la creatività dei fotografi professionisti.

Il Red Dot Design Award, istituito 67 anni fa, è un concorso di livello mondiale che premia i migliori progettisti e produttori

Articolo precedenteNVIDIA introduce i design dei superchip della famiglia Grace
Articolo successivoAMD annuncia Ryzen serie 7000 con frequenza fino a 5,5 GHz
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.