In occasione del Consumer Electronic Show 2022 – in scena a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio – da oltre 50 anni uno degli eventi più influenti dedicati all’innovazione, NETGEAR presenta i nuovi prodotti e servizi per una connessione di livello superiore per la casa, l’ufficio e una gaming experience all’avanguardia.

L’azienda statunitense apre così il nuovo anno all’insegna del successo lanciando il Sistema WiFi 6 Orbi Pro AX5400 (SXK50), il router Nighthawk WiFi 6E Tri-Band AX7800 (RAXE300), lo Switch Plus Multi-Gigabit (2.5G) Ultra60 PoE++ (M5108EUP) e NETGEAR Game Booster un software pensato per la community dei gamer: il portfolio dei prodotti si arricchisce di nuove referenze in grado di garantire una rete sempre più sicura e performante.

In una quotidianità scandita da ritmi serrati, nella quale il tempo diventa sempre più una risorsa preziosa, i dispositivi tech NETGEAR affermano la propria affidabilità anche in termini di velocità elevata soddisfando clienti sempre più esigenti e preparati.

Il colosso californiano conferma ancora una volta la propria leadership nel settore, aggiudicandosi il CES 2022 Innovation Awards Honoree per Orbi Quadri-Band RBKE963, il cui lancio in Italia avverrà a breve, il primo Sistema Mesh WiFi con la nuova tecnologia WiFi 6E. L’appuntamento di Las Vegas è l’occasione per introdurre i nuovi RAXE300 e SXK50, il servizio di Business VPN disponibile su Insight e NETGEAR Orbi 5G (NBK752), il primo sistema mesh WiFi 6 5G.

Nel dettaglio: Orbi Pro SXK50 è un Sistema WiFi Mesh Tri-Band compatto di facile utilizzo, capace di offrire una connettività più veloce e sicura rispetto al WiFi 5. Un dispositivo accessibile sotto ogni aspetto, ideale per le PMI e una garanzia per un utilizzo sia professionale che domestico, grazie al mesh in grado di eliminare le zone morte.

Lo switch Plus MS108EUP risponde alle esigenze delle piccole imprese e uffici domestici dove esiste un mix di dispositivi IT tradizionali, access point WiFi, sistemi di gioco sofisticati e un numero crescente di dispositivi IP e IoT che richiedono velocità, capacità multi-gig e potenza. Uno switch multi-gig come lo switch NETGEAR Ultra60 PoE++ Multi-Gigabit Ethernet Plus (MS108EUP) aiuta anche a reti PoE a prova di futuro per dispositivi alimentati da 60 W esistenti e futuri come i più recenti access point WiFi, illuminazione a LED, altoparlanti IP o telecamere PTZ 4K. Il budget PoE da 230 Watt fornisce molta potenza per tutti i dispositivi PoE di un’azienda.

Con il Nighthawk Router Tri-Band WiFi 6E RAXE300, NETGEAR segna una nuova era grazie alla banda di 6GHz libera da interferenze e intoppi, un dispositivo che combina un design accattivante con funzionalità superlative capaci di raggiungere superfici di oltre 200mq con una connessione stabile, la naturale evoluzione del precedente Nighthawk RAXE500, già premiato nel 2021.

NETGEAR non dimentica gli appassionati di gaming con il NETGEAR Game Booster, un pacchetto di servizi dedicato ai possessori di Orbi, tool preziosi per un’esperienza da veri professionisti. La novità include DumaOS e Adblocker, Ping Heatmap e Geo Filter, due soluzioni che permettono ai giocatori di scegliere i server di gioco più veloci riducendo il ping.

NETGEAR anche per il nuovo anno ribadisce la sua missione di innovazione, con uno sguardo rivolto al futuro e al servizio dell’utente con proposte progettate per semplificare la vita di tutti i giorni, sia al lavoro che per svago, grazie a prestazioni di un segnale WiFi senza pari.

Disponibilità

Il Router Nighthawk RAXE300, il Sistema Orbi Pro WiFi 6 SXK50 e il software NETGEAR Game Booster saranno disponibili in Italia nei prossimi mesi; mentre lo Switch Plus MS108EUP e il Sistema Mesh WiFi 6 5G NBK752 sono già disponibili.

Articolo precedenteSamsung CES 2022: tutte le novità del brand
Articolo successivoLenovo CES 2022: tanta tecnologia per il lavoro e il gaming