Durante la Geeked Week, Netflix ha rivelato i trailer delle serie animate ispirate a Tomb Raider, Splinter Cell, Devil May Cry e Cyberpunk. Scopri di più sulle prossime uscite.

Durante la Geeked Week, Netflix ha svelato i nuovi trailer di alcune serie animate ispirate a celebri videogiochi. Tra queste, ci sono adattamenti molto attesi come Tomb Raider, Splinter Cell, Devil May Cry e Cyberpunk.

La prima tra queste serie a vedere la luce sarà Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, con la data di uscita fissata per il 10 ottobre. La trama riprenderà gli eventi successivi alla “trilogia dei sopravvissuti”, che include i giochi Tomb Raider (2013), Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider. Il nuovo adattamento promette di riportare l’iconica archeologa in una serie di avventure ancora più intense e mozzafiato.

Passando a Splinter Cell: Deathwatch, questa animazione è il risultato di una collaborazione tra Netflix e Ubisoft Film & Television. Vedrà Liev Schreiber impersonare i panni del protagonista Sam Fisher, ma al momento non sono stati divulgati molti dettagli. La serie verrà rilasciata a breve.

Un altro progetto molto atteso è la serie ispirata a Devil May Cry, celebre titolo d’azione sviluppato da Capcom. Il trailer ha rivelato che la produzione sarà diretta da Adi Shankar, noto per il suo lavoro come showrunner della serie Castlevania. L’animazione sarà curata dallo Studio Mir, lo stesso dietro The Legend of Korra, e la serie sarà disponibile su Netflix a partire da aprile 2025. Questa nuova trasposizione promette di portare sullo schermo le spettacolari battaglie demoniache tipiche del franchise.

Inoltre, è stato rilasciato un teaser per una nuova serie ambientata nell’universo di Cyberpunk. Il progetto nasce da una nuova collaborazione tra Netflix e CD Projekt Red, il team dietro il popolare videogioco. Il video anticipa un ritorno a Night City, ma non chiarisce se si tratterà di una seconda stagione di Cyberpunk: Edgerunner o di un progetto completamente nuovo. Vale la pena ricordare che nel 2022, Satoru Honma, responsabile di CD Projekt Red in Giappone, aveva affermato che non c’erano piani per continuare la storia di Edgerunner. Nel 2023, Michał Nowakowski, CEO di CD Projekt, aveva lasciato intendere che un nuovo progetto legato a Cyberpunk fosse in fase di sviluppo con Studio Trigger, suggerendo quindi nuove sorprese per i fan.

La Geeked Week si conferma un appuntamento ricco di sorprese per gli appassionati di animazione e videogiochi, con Netflix che continua a espandere il suo catalogo di produzioni animate tratte da alcuni dei franchise più amati del mondo videoludico.

Articolo precedenteHuawei Mate 70, Nova 13 e Mate X6 in arrivo: ecco quando
Articolo successivoCome nascondere foto e video nella Galleria Samsung
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui