Netflix testa un nuovo design per l’app TV con l’obiettivo di semplificare la navigazione e valorizzare i contenuti più pertinenti per gli utenti. Tra le novità, barra superiore con categorie principali, anteprime video nei riquadri e altro.

Netflix sta testando una nuova interfaccia per l’homepage della sua app TV. La novità era stata notata da alcuni utenti nel corso della settimana e l’azienda ha confermato che sta lavorando a questa modifica del design. L’intento è quello di semplificare la navigazione e di favorire l’accesso ai contenuti con maggiore rilevanza per l’utente. La nuova schermata consentirebbe una scelta più rapida del contenuto da guardare grazie ad un maggior numero di dettagli come titoli, trailer e sinossi, immediatamente visibili.

L’app TV di Netflix presenta nuove animazioni e abbandona la tradizionale barra laterale, spostando le categorie nella parte superiore dello schermo. Home, Serie TV, Film e Il mio Netflix sono in cima. Gli utenti non avranno bisogno di scorrere verso l’alto se vogliono accedere a queste categorie, ma sarà sufficiente premere il pulsante indietro sul controller, o in qualsiasi altro punto dell’app, per tornare in cima.

Un altro cambiamento importante riguarda il funzionamento dell’app. Attualmente l’app TV visualizza automaticamente il trailer di un titolo quando ci si passa davanti, ma la situazione dovrebbe cambiare. Affinché l’app inizi a visualizzare il trailer, l’utente dovrà rimanere più a lungo sotto il riquadro di un film. Verrà riprodotta una breve anteprima direttamente all’interno del riquadro, mentre in basso si troveranno le informazioni sul titolo, la sinossi, il numero di episodi delle serie TV, la valutazione e il genere.

I menu eliminati dalla barra laterale, come Nuovi e popolari e Categorie, dovrebbero essere incorporati nella sezione Il mio Netflix. Questo perché, al suo interno, la piattaforma offrirà le tradizionali raccomandazioni e le novità appena arrivate in catalogo. Infine, gli utenti potranno continuare a cercare i contenuti per categoria, ma ciò avverrà all’interno del menu di ricerca.

Per il momento, la nuova interfaccia è disponibile in fase di test con un piccolo numero di utenti che utilizzano Smart TV, ma, se tutto va bene, potrebbe essere presto rilasciata a tutti.

Articolo precedenteRealme punta ai 300W: ricarica rapida ancora più veloce
Articolo successivoAsus ExpertBook B1: laptop aziendale low cost – Recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui