Netflix sta offrendo ad alcune persone (s)fortunate l’accesso anticipato ai contenuti originali per raccogliere feedback.
Netflix ha confermato che sta dando accesso anticipato a contenuti inediti e originali ad alcuni fortunati utenti negli Stati Uniti. Secondo i rappresentanti dell’azienda, la selezione avviene a caso e fa parte di un nuovo programma.
Un’e-mail condivisa sui social media mostra che l’azienda sta avvisando chi è stato selezionato: “Noi di Netflix stiamo creando una community di membri per guardare e dare feedback sui film e le serie in arrivo e vorremmo sapere se sei interessato a farne parte. È semplice, ma è una parte incredibilmente importante della creazione di contenuti di livello mondiale per te e per gli abbonati Netflix in tutto il mondo”.
Gli utenti che sono disposti a far parte di questo “gruppo beta” devono firmare un termine in cui si impegnano a non divulgare informazioni su film e serie che non sono stati rilasciati pubblicamente.
Dopo questo passaggio, l’azienda visualizza un pannello di feedback nell’applicazione.
Nei pannelli di feedback, Netflix chiede ai membri di guardare vari film e serie nel corso di circa sei mesi. Dopo aver finito di guardare ogni film o serie, i membri compilano un sondaggio “per dirci cosa ti è piaciuto, cosa non ti è piaciuto, come vorresti migliorare il contenuto o quanto è probabile che lo consigli ad amici e familiari”.
Per ora la novità non è disponibile in Italia, ma ci sono possibilità che il programma beta arrivi anche qui, visto che il Paese è un grande mercato per la piattaforma streaming Netflix.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito condivideremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e quello che accade nel mondo tech.
Cosa ne pensi di questo programma beta lanciato da Netflix? Raccontaceli nei commenti!