Netflix ha annunciato che Mercoledì (Wednesday), la sua nuova serie di punta, ha raggiunto un nuovo record. La sua popolarità infatti è aumentata dopo il lancio ed è entrata a far parte della storia della piattaforma.
Il 23 novembre scorso Netflix ha lanciato Mercoledì. Interpretato da Jenna Ortega nel ruolo del personaggio principale, Mercoledì dà una nuova svolta all’iconico franchise creato dal fumettista Charles Addams, separando Mercoledì dalla sua famiglia.
Il regista Tim Burton, mescolando la tradizione del giallo con il dramma liceale, ha incantato i fan con il suo stile. Pochi giorni fa, la serie aveva già battuto un record importante, superare gli ascolti della quarta stagione di Stranger Things. La serie ha accumulato 341,23 milioni di ore di visione solo nella prima settimana.
Ed ecco che dopo solo due settimane di permanenza su Netflix, la nuova serie di successo Wednesday è entrata nella top 10 degli show televisivi di tutti i tempi dell’emittente. Netflix rivela che nella sua seconda settimana la serie è stata guardato per oltre 411 milioni di ore che aggiunte a quelle della prima settimana fanno 752 milioni di ore di visione.
La serie si colloca così al quinto posto nella classifica dei contenuti più popolari di tutti i tempi, scalzando Bridgerton: Stagione 2 e facendo uscire dalla lista la Stagione 4 di Ozark. Come promemoria, Netflix classifica la popolarità dei suoi spettacoli in base al numero totale di ore di visione nei primi 28 giorni dal rilascio. Mercoledì ha quindi ancora due settimane per rubare il posto ai leader della classifica.
Dovrebbe battere le 1,35 miliardi di ore guardate di Stranger Things 4, 1,65 miliardi di ore passate su Squid Game, che è la serie più vista in assoluto su Netflix, secondo i grafici dell’azienda ma non dovrebbe avere particolare difficoltà, seguendo la linea attuale, a superare Dahmer e La Casa de Papel, al terzo e quarto posto, con meno di un miliardo di ore di visione.