Se Squid Game è originariamente una serie TV coreana che fa competere centinaia di partecipanti in giochi uno più orribile dell’altro, Netflix ha finalmente deciso di adattare lo show per crearlo nella vita reale.
Come abbiamo appreso qualche mese fa, Netflix ospiterà una vera e propria gara di Squid Game con un premio di 4,56 milioni di dollari in palio. Ovviamente, a differenza della serie originale, che vedeva i perdenti morire alla fine di ogni partita, i partecipanti al reality show non ci lasceranno.
Tuttavia, molti di loro avrebbero già subito lesioni sul set, attualmente in corso. Il primo giorno di Squid Game: The Challenge è iniziato con 456 concorrenti che hanno giocato a “Uno, due, tre, sole”, come avviene nello show. Purtroppo, non tutto sarebbe andato secondo i piani.
I partecipanti al gioco Squid Game hanno finito per congelarsi
Mentre l’episodio è stato girato all’interno di un vecchio hangar per aerei fuori Londra, le temperature sono scese sotto lo zero. I partecipanti sono stati dotati di scaldamani e biancheria termica, ma è improbabile che questo sia sufficiente a proteggere tutti dal freddo.
Variety ha riferito che “meno di cinque attori” hanno ricevuto cure mediche sul set, tra cui uno che si è ferito alla spalla dopo aver urtato accidentalmente un muro. Gli altri sono stati curati per “disturbi minori”, secondo i media. Un partecipante che ha parlato con The Sun ha parlato di “condizioni da zona di guerra” durante il primo giorno di produzione della serie.
Netflix ha risposto prontamente alle accuse, definendole “false”. “Abbiamo a cuore la salute e la sicurezza del nostro cast e della troupe e abbiamo investito in tutte le procedure di sicurezza appropriate. Sebbene sul set facesse molto freddo – e i partecipanti erano preparati a questo – le accuse di lesioni gravi sono false”, ha dichiarato un portavoce dell’emittente e dei suoi partner produttori Studio Lambert e The Garden. Netflix non esclude quindi la possibilità di lesioni minori sul set.
Come promemoria, non è esattamente la prima volta che lo Squid Game viene ricreato nella vita reale. Lo youtuber Mr Beast ha fatto gareggiare 456 concorrenti nel suo show con un premio di 456.000 dollari.