Netflix ha aggiunto 2,4 milioni di abbonati nell’ultimo trimestre. Il risultato è visto favorevolmente dal servizio, che ha affrontato perdite significative nei trimestri precedenti. In una lettera inviata trimestralmente ai propri azionisti, la piattaforma ha valutato il numero raggiunto: “Dopo un primo semestre difficile, riteniamo di essere sulla buona strada per accelerare nuovamente la crescita. La chiave è accontentare i membri”.
Negli scenari precedenti, l’azienda non solo ha visto diminuire i suoi numeri, ma ha anche visto crescere i concorrenti, come nel caso di Disney+. Nonostante ciò, la piattaforma conta attualmente circa 223 milioni di abbonati in tutto il mondo e il suo obiettivo è attirare nuovi clienti, soprattutto con il nuovo piano base lanciato nei giorni scorsi.
Con questa novità, Netflix ha rivelato nella lettera agli azionisti che prevede di conquistare oltre 4,5 milioni di nuovi clienti. Anche così, questa aspettativa è ancora inferiore del 46% rispetto allo scorso anno. All’epoca, la piattaforma contava più di 8 milioni di nuovi abbonati.
In termini di ricavi, la società non è andata così male nel terzo trimestre dell’anno: 7,9 miliardi di dollari di entrate. Rispetto allo stesso periodo del 2021, l’aumento è stato del 6%. Ora, in termini di profitto, il calo è stato del 3%, ovvero un utile di 1,4 miliardi di dollari.
Considerata una delle armi di Netflix per conquistare gli abbonati, il nuovo piano di base con annunci ha un canone mensile di 5,49 euro e dovrebbe mostrare circa 5 annunci per ogni ora guardata.
Nel corso delle prossime settimane avremo nuove news sulle strategiche che Netflix vorrà intraprendere per conquistare nuovi abbonati, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.