Con l’avvicinarsi della fine della condivisione degli account, potreste essere alla ricerca di un modo per mantenere il vostro profilo Netflix. Fortunatamente, la piattaforma ha un piano per tutti coloro che si trovano senza un account. Vi spieghiamo come conservare tutti i vostri dati se volete ottenere un vostro abbonamento.
È solo questione di tempo prima che Netflix annunci la fine della condivisione degli account in Italia. Mentre alcuni Paesi vicini hanno già visto cadere la sentenza, il nostro turno potrebbe arrivare già a marzo, secondo alcune indiscrezioni. Una volta entrato in vigore il nuovo regolamento, gli utenti interessati dovranno sottoscrivere un nuovo abbonamento o abbandonare definitivamente il servizio di streaming.
Per chi sceglie la prima opzione, rimane il problema del trasferimento dei dati. Un conto è dover pagare il proprio abbonamento, un altro è perdere tutta la cronologia delle visualizzazioni. Fortunatamente non è necessario arrivare a questi estremi, perché Netflix ha già una soluzione che lo fa per voi.
Come recuperare il profilo Netflix su un nuovo account
Per questo bastano pochi clic per trasferire tutti i suoi dati. Ecco i passi da seguire:
- Accedi all’account Netflix che hai utilizzato finora
- Seleziona il tuo profilo
- Fai clic sull’icona del tuo profilo in alto a destra dello schermo
- Fare clic su Trasferisci profilo
- Netflix ti chiede quindi di attivare l’opzione. Fare clic sul pulsante Consenti
- Il titolare dell’account riceverà quindi via e-mail un link di conferma sul quale dovrà cliccare per attivare il trasferimento dell’account.
- Puoi anche attendere 2 giorni affinché l’opzione si attivi automaticamente
Una volta fatto questo, non dovrete fare altro che seguire le istruzioni sullo schermo. In concreto, dovrete creare un nuovo account e quindi sottoscrivere un nuovo abbonamento. Almeno la vostra serie riprenderà da dove l’avete lasciata.