Ted Sarandos spiega perché Netflix aggiungerà un nuovo livello supportato dalla pubblicità al servizio di streaming.
Secondo l’ Hollywood Reporter, il co-direttore esecutivo e chief content officer di Netflix, Ted Sarandos, ha confermato che la società prevede di introdurre un nuovo abbonamento più economico con annunci pubblicitari sul suo servizio di streaming durante il Festival della pubblicità di Cannes .
Il mese scorso, il New York Times ha rivelato che la società prevedeva di lanciare l’abbonamento entro la fine del 2022.
Ted Sarandos ha affermato durante l’evento che la società ha trascurato un ampio segmento di consumatori che trovano Netflix troppo costoso ma a cui non dispiacerebbe guardare alcuni annunci se il servizio avesse un prezzo inferiore.
Ha confermato che sarà un nuovo tipo di abbonamento con pubblicità e che Netflix normale non avrà pubblicità, essendo limitato solo al nuovo livello che avrà come principale attrattiva il prezzo più basso.
La versione pubblicitaria più economica del servizio di streaming era prevista da aprile, quando il co-amministratore delegato Reed Hastings ha dichiarato che sarebbe stato interessato all’idea.
L’idea di Netflix arriva poco dopo aver registrato una perdita storica di abbonati nel primo trimestre del 2022. Secondo i dati forniti dalla stessa azienda, la società avrebbe perso 200 mila abbonati rispetto allo stesso periodo del 2021. Recentemente ha licenziato più di 300 dipendenti per ridurre i costi e diminuire le entrate.
Attualmente, il servizio di streaming ha 222 milioni di abbonati e guida il mercato. La proposta di Netflix è molto simile a quella di uno dei suoi maggiori rivali, Disney Plus, che lancerà anch’esso un abbonamento più economico con pubblicità entro la fine dell’anno negli Stati Uniti e lo espanderà al resto del mondo nel 2023.
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