Narwal Freo Z Ultra, presentato all’IFA 2024, è un robot aspirapolvere con intelligenza artificiale che naviga in modo autonomo, evita gli ostacoli e si adatta a qualsiasi superficie, garantendo una pulizia impeccabile. Perfetto per chi ha animali domestici!

Narwal è a IFA 2024 dove presenta il Narwal Freo Z Ultra, il suo robot aspirapolvere di ultima generazione con intelligenza artificiale. Progettato per rispondere alle esigenze della vita moderna, questo robot per la pulizia domestica combina innovazioni nell’evitamento degli ostacoli, navigazione, manutenzione automatica e funzionalità facili da usare, perfette anche per chi ha animali domestici. In linea con la missione dell’IFA, che quest’anno celebra il centenario promuovendo “Innovazione per tutti”, Narwal Freo Z Ultra si propone come la soluzione ideale per la pulizia della casa, grazie a tecnologie avanzate che semplificano le attività quotidiane, liberando dall’incombenza di pulire i pavimenti e permettendo agli utenti di concentrarsi su ciò che conta davvero.

Non sarà più necessario spostare i mobili o adattarsi ai movimenti del robot: Narwal Freo Z Ultra naviga agilmente intorno a qualsiasi ostacolo grazie alla sua tecnologia avanzata. Le due telecamere RGB da 1200p con angoli di visione di 136 gradi consentono al robot di identificare sia persone e animali in movimento, sia oggetti di piccole dimensioni come giocattoli o sacchetti di plastica. I suoi doppi chip AI riconoscono in tempo reale oltre 120 oggetti domestici, garantendo decisioni rapide e precise, arrivando a pulire con precisione fino a 1 cm dagli ostacoli per una pulizia impeccabile.

A differenza di molti altri aspirapolvere robot, il Freo Z Ultra sa come adattare la sua pulizia a ogni tipo di superficie, grazie alla tecnologia Proactive AI DirtSense 2.0, che distingue tra sporco secco e macchie umide. Il robot applica la giusta strategia di pulizia in tempo reale, aspirando o lavando con attenzione. Se rileva sporco ostinato, esegue una pulizia mirata per eliminare ogni traccia, contribuendo a prevenire la diffusione di batteri e cattivi odori. La tecnologia EdgeSwing del Freo Z Ultra permette una pulizia efficace di bordi e angoli, con una pressione costante di 7-12N e panni triangolari Reuleaux che si adattano agli spigoli. Inoltre, il modulo opzionale kick-board cattura la polvere dai battiscopa per una pulizia 3D completa.

Il sistema di manutenzione intelligente del Freo Z Ultra mantiene puliti e igienizzati i suoi panni in modo automatico, regolando la temperatura di lavaggio in base al tipo di sporco rilevato. Il robot applica temperature che variano dai 45°C fino ai 75°C per eliminare i batteri, asciugando poi i panni a 40°C per garantirti la massima igiene senza alcuno sforzo.

La Stazione di Autosvuotamento e Manutenzione Silenziosa del Narwal garantisce un funzionamento ultra-silenzioso con livelli di rumore di soli 55-58 dB. Il sacchetto della polvere da 2,5L necessita di essere svuotato solo una volta ogni 120 giorni, e il sistema di asciugatura a caldo a 45°C previene la proliferazione di batteri all’interno del contenitore.

Il robot dispone anche di una modalità pensata per chi ha animali domestici: rileva e evita le aree in cui riposano o giocano, pulendo in modo discreto per non disturbarli. Una volta libere, il robot si concentra sulle zone precedentemente occupate, rimuovendo peli e detriti per mantenere un ambiente sempre pulito.

Narwal Freo Z Ultra ha una potenza di aspirazione di 12.000Pa e una spazzola anti-aggrovigliamento che ruota a 4.400 giri al minuto. Grazie al riconoscimento intelligente dei pavimenti, solleva il panno fino a 12mm sui tappeti per evitare di bagnarli, regolando automaticamente la potenza di pulizia. Equipaggiato con tecnologia LiDAR SLAM 4.0, mappa rapidamente l’ambiente in soli 6 minuti, creando una mappa 3D per una navigazione ottimale. È anche in grado di memorizzare più mappe per abitazioni con layout complessi e offre la possibilità di impostare zone di esclusione per evitare determinate aree.

narwal freo z ultra il robot aspirapolvere con ai a ifa 2024 1

Prezzo e disponibilità

Disponibile dal 25 settembre al prezzo di 949 euro, il robot aspirapolvere Narwal Freo Z Ultra sarà acquistabile su Amazon e sul sito ufficiale di Narwal in due colori: Galaxy Silver e Space Gray.

Dal 6 al 24 settembre sarà possibile effettuare il preordine al prezzo di €9,90; chi effettuerà il preordine riceverà via email un codice sconto personalizzato del valore di €100, che consentirà di ottenere anche un pacchetto omaggio contenente accessori, come detergente, spazzole e filtri di ricambio. Il codice potrà essere utilizzato per completare l’acquisto, sia su Amazon che sul sito Narwal, nella settimana dal 25 settembre al 1° ottobre.

Narwal Freo Z Ultra è a IFA 2024 presso il Padiglione 7.1 – Stand B305, dal 6 al 10 settembre.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione: se acquistate qualcosa attraverso un nostro link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteOppo Find X8 ufficiale: integrerà le batterie Glacier di CATL
Articolo successivoPS5 Pro svelata nel logo del 30° anniversario PlayStation
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.