Nanoleaf, leader mondiale nel settore dell’innovazione nell’illuminazione intelligente, aveva annunciato un paio di mesi fa le barre luminose a LED intelligenti Nanoleaf Lines Squared, con un design modulare unico nel suo genere. Lines Squared offre agli utenti la possibilità di collegare le eleganti barre luminose retroilluminate ad angoli di 90° utilizzando i connettori di montaggio quadrati per creare design lineari o “quadrati” e impostare linee pulite intorno ai telai delle porte, agli angoli o sperimentare disegni geometrici per un’opera d’arte di tendenza.
La principale caratteristica dei componenti Nanoleaf è la modularità, che permette di avere una libertà di utilizzo senza precedenti.
E’ possibile infatti combinare e abbinare i connettori esagonali a 60 gradi con i nuovi connettori quadrati a 90 gradi, semplicemente acquistando un pacco di espansione, come quello che vi presento in questo articolo.
Confezione
L’Expansion Pack Nanoleaf Lines Squared comprende 3 barre a LED e 3 connettori quadrati.
Nella confezione troviamo inoltre un manuale di istruzioni per l’installazione, una brochure con qualche suggerimento per creare nuove forme e un paio di adesivi.
Utilizzo
L’installazione delle barre a LED è davvero semplice: se avete le precedenti versioni esagonali, vi basterà rimuovere i tappi di protezione dei connettori e collegare le nuove barre a LED.
Per applicare il connettore al muro, bisogna pulire la superficie con un panno asciutto e mantenere premuto il connettore per 30 secondi.
Il connettore dei Nanoleaf Lines Squared, una volta connesso alla superficie, può ruotare di 360°.
Non appena la barra viene connessa alla precedente serie, quest’ultima si illumina per qualche secondo per confermare la corretta installazione.
Dopodiché, Lines effettua un intero check-up delle barre installate e ne riporta la forma creata nell’applicazione per smartphone Nanoleaf.
Conclusioni
Non c’è limite alla fantasia quando si vuole dare un tocco di classe alla propria casa grazie all’illuminazione smart a LED creata da Nanoleaf.
I risultati che si possono ottenere sono davvero molteplici e tutti di enorme bellezza.
Dall’applicazione possiamo gestire al meglio le varie scene e tramite la compatibilità con i vari assistenti vocali (Siri, Alexa, Google Home) possiamo accendere e spegnere le luci con un semplice comando vocale.
Potete trovare questo Expansion Pack di Nanoleaf su Amazon, così come lo Starter Kit.