Adoro i prodotti di qualità e oramai Mujjo mi ha abituato al meglio. Ho parecchi accessori di questa società olandese, e tra i guanti touch e le cover, non trovo alcun difetto!

Scopriamo insieme questa cover in pelle per iPhone 14 Pro Max.

Caratteristiche

Tutto è ben rifinito, a partire dal packaging, che dimostra la cura e l’attenzione per i dettagli di Mujjo: completamente plastic free, e realizzata in cartone riciclato, la cover si sfila agevolmente dalla confezione.

La cover, oltre ad avere un rivestimento interno in microfibra, che evita graffi al nostro iPhone, protegge tutto il dispositivo a 360°, i tasti, la fotocamera e, a differenza dei modelli precedenti, anche la parte inferiore.

I tasti del volume e dell’accessione sono finalmente in metallo, ricalcando i modelli originali Apple, e finalmente possiamo anche godere dell’anello magnetico compatibile con tecnologia MagSafe, non disponibile sui modelli precedenti.

Nella parte interna ed esterna spicca il logo Mujjo marchiato a fuoco, un dettaglio davvero esclusivo.

Wallet

Per dare un tocco di classe al nostro set-up, Mujjo ha realizzato un portafoglio MagSafe.

Ben lavorato e rifinito, il portafoglio presenta una fessura inferiore per agevolare la rimozione delle carte o delle banconote poste al suo interno. La capienza è in linea con quella di Apple: 3 carte oppure 2 carte e qualche banconota piegata.

La parte che si aggancia al magnete, ha un sistema anti scivolo gommato. Durante il mio utilizzo, tuttavia, ho notato che il portafoglio non aggancia benissimo e tende a scivolare.

Conclusioni

Degli accessori marchiati Mujjo posso dire che mi ha convinto principalmente la qualità: la cover è una valida alternativa al modello originale di Apple, la pelle e gli interni sono di eccellente manifattura, la protezione è la stessa e la cover si adatta perfettamente al dispositivo scelto, senza difficoltà di installazione. Piacevole al tatto, ripara lo schermo e il comparto fotografico avendo un bordo alto quanto basta e non risulta scivolosa quanto quella originale di Apple, restituendo all’utente un ottimo grip.

Ovviamente supporta la ricarica wireless  e la tecnologia MagSafe.

Il Monaco Blu, colore di punta della casa olandese, è davvero bello da vedere e si sposa perfettamente con il nuovo Deep Purple del mio iPhone 14 Pro Max.

Disponibile anche nei colori nero e cuoio, sia nella versione semplice, che nella versione con tasca porta carta di credito, non è solo per iPhone 14 Pro Max, ma anche per tanti altri dispositivi Apple e Android.

Anche il portafoglio mi ha piacevolmente stupito, associandosi perfettamente con il colore e la linea della cover.

Trovate tutto sul sito di Mujjo https://www.mujjo.com

Vi consiglio anche di dare un’occhiata alla nostra recensione dei loro fantastici guanti, visto che ci avviciniamo all’inverno. Ecco il link, se ve la siete persa.

8.9 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteAMD Ryzen 9 7900, Ryzen 7 7700 e Ryzen 5 7600: prezzi svelati
Articolo successivoCES 2023: Samsung vince 46 premi
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.