MSI ha presentato al COMPUTEX 2024 i nuovi laptop AI+ per il business e per il gaming, la nuova Claw 8 AI+, ha rinnovato la partnership con Mercedes-AMG e ne ha svelate nuove.

Al Computex 2024 anche MSI ha presentato tutta una serie di novità. L’azienda ha annunciato il lancio di diversi laptop AI+ di nuova generazione, dotati dei più recenti processori Intel e AMD. I nuovi laptop firmati MSI promettono un computing power AI superiore ai 100 TOPS, supportano oltre 500 modelli AI ottimizzati per Intel Core Ultra (Lunar Lake).

MSI Prestige e Summit, notebook business con processori Intel Core Ultra

I notebook della serie Prestige presentano display da 13, 14 e 16 pollici e i più recenti processori Intel Core Ultra, che promettono di offrire prestazioni AI fino a tre volte superiori rispetto alla generazione precedente oltre a vantare un eccellente rapporto di efficienza energetica.

I notebook della serie Prestige sono caratterizzati da scocche ultraleggere, generose batterie e lunga autonomia e una webcam da 5 MP. Il Prestige 13 AI+ Evo, ad esempio, pesa 990 grammi e include una batteria da 75Wh.

Fra i modelli della linea Summit, il Summit 13 AI+ Evo, ora equipaggiato con i nuovi processori Intel Core Ultra, vanta massima leggerezza, elevato livello di sicurezza e stilo MSI Pen 2, che supporta MPP 2.6 e contribuisce a renderlo uno dei laptop 2 in 1 da 13 pollici più versatili.

MSI Stealth A16 AI+ e Creator A16 AI+: notebook ultraleggeri per gamer e creator con AMD Ryzen AI 300

msi al computex 2024 nuovi laptop ai e molto altro 1

Stealth A16 AI+ e Creator A16 AI+ sono i primi laptop al mondo con display da 16″ nella categoria dei notebook ultraleggeri per il gaming e la creatività. Entrambi dispongono dei nuovi processori AMD Ryzen AI 300, che mettono a disposizione grafica integrata e una NPU in grado di offrire prestazioni eccellenti e la potenza di calcolo necessaria per l’AI, e delle più recenti soluzioni grafiche NVIDIA GeForce RTX 40. Stealth A16 AI+ e Creator A16 AI+ sono poi caratterizzati dalla scocca in lega di magnesio e alluminio, un’ampia gamma di porte e il sistema di raffreddamento Cooler Boost 5.

Lato business, MSI ha presentato anche i laptop Summit A16 AI+ e Prestige A16 AI+, equipaggiati con AMD Ryzen AI 300, una generosa batteria da 82Wh e uno chiassis leggero, ideali per i professionisti in movimento.

MSI Claw 8 AI+

MSI ha colto l’occasione dell’evento di Taipei per presentare ufficialmente la console Claw 8 AI+, con processore Intel Core Ultra e diversi aggiornamenti in risposta al feedback degli utenti, come l’aggiunta di un’ulteriore porta USB-C con supporto Thunderbolt 4, l’aumento della capacità della batteria e la sostituzione del caricabatterie con un caricatore da parete più leggero. Dopo l’uscita, verrà fornito in bundle un mese di prova gratuita di Xbox Game Pass. Inoltre MSI e Bethesda hanno lanciato insieme al Computex la console co-branded Claw x Fallout, in edizione limitata, con un design completamente ispirato ai Vault del gioco, ai Pip-Boys indossati dagli abitanti dei Vault e ai robot, rendendola di fatto l’oggetto dei sogni per i fan di Fallout.

MSI Stealth 18 Mercedes-AMG Motorsport e Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport

msi al computex 2024 nuovi laptop ai e molto altro 2

L’anno scorso MSI è diventata partner ufficiale di Mercedes-AMG ed ha lanciato il primo laptop co-branded Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport. Le due aziende hanno nuovamente unito le forze per lanciare il nuovo Stealth 18 Mercedes-AMG Motorsport; inoltre hanno aggiornato il modello Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport.

Realizzato congiuntamente dai team di design di MSI e Mercedes-AMG, il design dello Stealth 18 presenta diversi elementi caratterizzanti, come l’elegante motivo AMG sull’area del poggiapolsi, le targhette metalliche e il logo Mercedes-AMG Motorsport.

Stealth 18 è dotato di un leggero chassis in lega di magnesio e alluminio; grazie alla CPU Intel Core Ultra 9 185H e al chip grafico NVIDIA GeForce RTX 4080, assicura prestazioni al top.

Nuovi modelli della serie MSI Modern

MSI ha presentato anche i nuovi modelli della serie Modern nei formati da 13, 14 e 15 pollici. I nuovi laptop si distinguono per la tastiera confortevole, la leggerezza, le doti di connettività e la presenza di una porta RJ-45.

Prestige 16 AI Evo e la console portatile Claw hanno entrambi vinto il 2024 COMPUTEX BC Award.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Watch FE: ecco design e caratteristiche
Articolo successivoAmazfit porta Zepp Flow su Cheetah, Falcon e T-Rex Ultra
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui