Motorola Razr 50s si prepara al debutto! Design elegante, display top e prestazioni fa fascia media: lo smartphone pieghevole ideale per il mercato.

Dopo il lancio dei modelli Razr 50 e Razr 50 Ultra lo scorso giugno, Motorola si prepara a espandere la sua serie di foldable con il nuovo Razr 50s, che sarà disponibile a partire dal 27 settembre. Il nuovo dispositivo sarà offerto in tre eleganti colorazioni: Koala Grey, Sand Cream e Spritz Orange, ed è già possibile prenotarlo.

Dalle prime immagini, il Motorola Razr 50s sembra mantenere uno stile molto simile ai modelli precedenti. Le cornici del display interno ed esterno ricordano da vicino quelle del Razr 50, così come il rapporto d’aspetto del display esterno. La continuità estetica lo rende riconoscibile all’interno della famiglia Razr, mantenendo quella combinazione di eleganza e praticità che caratterizza la gamma.

Sebbene le specifiche interne non siano state completamente rivelate, l’elenco di Geekbench ha fornito alcuni dettagli interessanti. Nei test single-core e multi-core, il Razr 50s ha ottenuto rispettivamente 1.040 e 1.003 punti, dimostrando prestazioni comparabili al Razr 50, che ha ottenuto circa 1.033 e 2.751 punti. Ciò suggerisce che, almeno in termini di potenza, il Motorola Razr 50s non rappresenterà un passo indietro rispetto al suo predecessore. Il flip phome sarà alimentato da un chipset con una frequenza di base di 2,00 GHz e un’architettura a (4+4) core, abbinato a 8 GB di RAM. Un’altra caratteristica interessante è che lo smartphone piegehvole verrà lanciato con Android 14 e sarà certificato HDR10+, garantendo una qualità visiva eccellente per chi ama guardare contenuti in alta definizione.

motorola razr 50s confermato il flip phone economico (5)

Guardando alle caratteristiche del Razr 50, possiamo farci un’idea di cosa aspettarci dal Razr 50s. Il Razr 50, infatti, è dotato di un display AMOLED pieghevole da 6,9 pollici per l’interno e di un secondo schermo AMOLED da 3,6 pollici all’esterno. Il dispositivo è alimentato dal chipset Dimensity 7300X e offre fino a 512 GB di memoria interna UFS 2.2 e fino a 12 GB di RAM. Il comparto fotografico del Razr 50 include una fotocamera principale da 50 MP, una ultra-wide da 13 MP e un modulo flash.

Anche se Motorola non ha ancora fornito conferme ufficiali su tutte le specifiche del Motorola Razr 50s, ci sono tutte le premesse per credere che questo nuovo modello sarà un’aggiunta solida alla famiglia dei foldable Razr, con prestazioni in linea con i suoi predecessori e qualche interessante miglioramento sul fronte dell’esperienza utente.

Articolo precedenteMotorola ThinkPhone 2025: design compatto e Dimensity 7300 
Articolo successivoPlayStation State of Play: tutte le novità su PS5 e PS VR2
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.