Nonostante abbia lo schermo esterno più grande di tutti gli smartphone flip, l’OPPO Find N2 Flip perde in funzionalità rispetto al Motorola Razr 2022, e sembra che la prossima iterazione del Motorola Razr 2023 possa essere ancora migliore.
Gli smartphone possono sembrare un po’ noiosi al giorno d’oggi, ma c’è una categoria di prodotti in cui non sentirete mai nominare questa parola: i dispositivi pieghevoli. Mentre Samsung continua a dominare lo spazio, i concorrenti come OPPO hanno fatto dei seri progressi nell’hardware, mentre continuano a circolare le voci di un possibile ingresso di Google e OnePlus nella scena. Poi c’è Motorola, un’azienda che è riuscita a lanciare tre smartphone pieghevoli negli ultimi anni, ma senza avere il successo che merita. Le cose potrebbero però cambiare, dato che il brand si sta muovendo per soddisfare una richiesta di funzionalità molto apprezzata dai fan.
Evan Blass ha pubblicato su Twitter tre foto di uno smartphone pieghevole Motorola non ancora annunciato, presumibilmente il prossimo prodotto della serie Razr. Anche in questo caso si tratta di un pieghevole a conchiglia, che prosegue il design generico visto per l’ultima volta sul Motorola Razr 2022 di terza generazione e che manca completamente dell’aspetto e della sensazione iconica degli anni 2000. Tuttavia, ciò che manca in un’estetica accattivante è più che compensato da un enorme display frontale.
A differenza della maggior parte dei telefoni a conchiglia, Motorola sembra voler estendere il display esterno su gran parte del dispositivo. Ciò significa che l’azienda deve prevedere non uno, non due, ma ben tre tagli dello schermo, per fare spazio ai sensori della fotocamera e al flash. A fronte di questo compromesso, tuttavia, sarà possibile visualizzare tutte le notifiche senza dover aprire lo smartphone.
Potreste essere in grado di aprire tutte le app con l’accesso a una schermata iniziale personalizzata. Un’immagine mostra persino un’icona del cassetto delle applicazioni, che potenzialmente vi darà il pieno controllo di tutto ciò che è installato sul vostro dispositivo. Per sapere con esattezza cosa può o non può fare questo display, dovremo aspettare di vedere meglio il software di Motorola, ma sembra un notevole miglioramento rispetto al pannello da 2,7″ relativamente scarso del modello di ultima generazione.
Con il Razr di terza generazione dell’anno scorso, il brand ha puntato su specifiche da ammiraglia, cosa che ci piacerebbe vedere anche con il suo successore, il Motorola Razr 2023. Il prossimo Razr arriverà quest’anno, a detta del blog tecnologico The Tech Outlook e ha anche pubblicato un paio di immagini che dimostrano che il dispositivo avrà uno schermo esterno molto grande.