All’inizio del mese, il direttore generale della divisione telefonia mobile di Lenovo Cina ha mostrato ai media il prossimo Motorola Razr 2022. Su Weibo sono apparsi anche dei teaser ufficiali del Razr 2022. Questi sviluppi suggeriscono che il telefono a conchiglia di Motorola potrebbe debuttare a luglio. Tuttavia, l’informatore Digital Chat Station ha affermato che Motorola potrebbe aver posticipato il lancio.
DCS non ha indicato il motivo esatto del ritardo del lancio di Motorola Razr 2022. Ma il suo post su Weibo lascia intendere che il telefono uscirà per competere con telefoni come il Galaxy Z Flip 4 e il vociferato flip phone di OPPO con schermo pieghevole.
Sebbene un paio di fughe di notizie abbiano affermato che la data di lancio del telefono a conchiglia di OPPO si stia avvicinando, OPPO non ha ancora confermato il suo arrivo. Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 4, il suo debutto è previsto per il 10 agosto e si dice che sarà in vendita il 26 agosto.
Sembra quindi che il brand di proprietà di Lenovo stia pianificando il lancio del Razr 2022 ad agosto o settembre per affrontare i prossimi telefoni a conchiglia di Samsung e OPPO. Inoltre questi dispositivi a conchiglia avranno un prezzo di circa 5.000 Yuan (circa 725 euroi) e 6.000 Yuan (circa 870 euro).
Possibili specifiche tecniche del Motorola Razr 2022
La fonte ha dichiarato che le fotocamere da 50 megapixel e 32 megapixel e i chip SM8475 (Snapdragon 8 Plus Gen 1) sono i principali punti di forza del dispositivo. Rapporti passati hanno rivelato che il dispositivo avrà una fotocamera per selfie da 32 megapixel e una configurazione a doppia fotocamera posteriore con una fotocamera principale da 50 megapixel e un obiettivo ultra-wide da 13 megapixel.
Si vocifera anche che il Razr 2022 sia dotato di uno schermo pieghevole da 6,7 pollici P-OLED FHD+ 120Hz, fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Inoltre dovrebbe ospitare un display di copertura da 3 pollici e una batteria da 2.800 mAh. Il dispositivo sarà dotato di sistema operativo Android 12 con interfaccia MyUI 4.0 che sarà presentata domani 22 luglio in Cina.