Successore del Moto G84, il Motorola Moto G85 si prepara al lancio con un processore octa-core, fotocamera da 50MP con OIS, display curvo da 6.67″ a 120Hz e batteria da 5000mAh. Prezzo previsto intorno ai 299€.

Recenti test su Geekbench indicano che Motorola è vicina a espandere ulteriormente la sua gamma di prodotti con il Motorola Moto G85, il successore del Moto G84 lanciato ad agosto scorso. Questo modello, molto apprezzato nel 2023 per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, sarà presto aggiornato. Il benchmark ha mostrato che il Moto G85 sarà equipaggiato con un processore Qualcomm octa-core configurato in 2+6, con due core a 2,3 GHz e sei a 2 GHz, oltre a una GPU Adreno 619. Sembra probabile che si tratti di uno Snapdragon 4 Gen 3, abbinato in questa configurazione a 8 GB di RAM.

Ora, Evan Blass ha condiviso su X una serie di render non ufficiali che rivelano ulteriori dettagli sul dispositivo, incluso il fatto che la fotocamera principale sarà dotata di un sensore da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e un’apertura di f/1,79, superiore a quella del modello precedente. Le immagini mostrano anche un display leggermente curvo ai bordi e dettagli come la porta USB-C, lo slot per la SIM e microfoni sia nella parte inferiore che superiore del dispositivo, quest’ultimo arricchito anche dal logo Dolby Atmos, una caratteristica distintiva per uno smartphone di questa fascia.

Ulteriori dettagli sono stati rivelati dal Arsène Lupin su X. Secondo il leaker, il Moto G85 avrà un display pOLED da 6,67 pollici con refresh rate di 120 Hz e risoluzione 1080p, peserà 173 grammi e sarà alimentato da una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 33W. Avrà 256 GB di memoria interna, una fotocamera frontale da 32 MP e una seconda fotocamera posteriore da 9 MP con lente ultra-wide che funge anche da macro. In merito a quest’ultimo sensore probabilmente il leaker ha sbagliato volendo indicare un sensore da 8 MP.

Il Motorola Moto G84 era stato lanciato a un prezzo di 299,90 euro, ma è sceso a 199 euro in pochi mesi, affermandosi come un vero affare. Le voci suggeriscono che anche il Moto G85 potrebbe debuttare allo stesso prezzo nella configurazione 8GB + 256GB e in tre varianti di colore: nero, blu e verde acido. Motorola punta a mantenere la competitività nel mercato degli smartphone di fascia media, e le specifiche tecniche del Moto G85 sembrano confermare questa strategia. Con un processore migliorato, una fotocamera avanzata e un display di alta qualità, il nuovo dispositivo potrebbe rappresentare un’ottima scelta per chi cerca un buon rapporto qualità-prezzo.

Articolo precedenteApple sfida Samsung in casa: iPhone 16 in arrivo a settembre
Articolo successivoTrova il mio dispositivo di Google: due novità in arrivo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.