Motorola presenta ThinkPhone 25 e moto g75 5G business edition, smartphone robusti e sicuri per le aziende. Con funzionalità avanzate di sicurezza e lunga durata della batteria, sono la scelta ideale per le imprese di ogni dimensione.

Motorola ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di dispositivi “moto business edition” con il lancio del ThinkPhone 25 e del moto g75 5G business edition. I nuovi dispositivi sono progettati per rispondere alle esigenze di aziende di ogni dimensione, offrendo hardware resistente e software con funzionalità avanzate di sicurezza.

Motorola continua a crescere nel segmento B2B, registrando un aumento del 39% nell’ultimo anno fiscale, grazie all’introduzione di soluzioni aziendali affidabili come il nuovo pacchetto business edition che include un anno di Moto Device Manager, che permette la gestione remota dei dispositivi, incluso lo Zero Touch Management, per un’attivazione simultanea e immediata di più dispositivi. Inoltre, offre un anno di Moto Safe, che consente agli amministratori IT di bloccare o disattivare dispositivi smarriti o rubati a livello di firmware, e un anno di Moto Software Control, per gestire versioni firmware e aggiornamenti di sicurezza.

motorola lancia thinkphone 25 e moto g75 5g per aziende 1

Il fiore all’occhiello della nuova gamma è il ThinkPhone 25, che unisce l’esperienza di Lenovo nei dispositivi aziendali con la competenza di Motorola nel settore mobile. Questo smartphone garantisce cinque aggiornamenti del sistema operativo Android e patch di sicurezza fino al 2029, offrendo alle aziende le più recenti funzionalità di Android e innovazioni future basate sull’intelligenza artificiale. È costruito con Gorilla Glass 7i e fibra Aramid, che lo rendono estremamente resistente e conforme agli standard militari MIL STD 810H. La batteria offre un’autonomia fino a 34 ore con una singola carica.

motorola lancia thinkphone 25 e moto g75 5g per aziende 2

Il nuovo moto g75 5G business edition si unisce al portafoglio aziendale con caratteristiche avanzate, tra cui un display protetto da Corning Gorilla Glass 5 e la stessa certificazione MIL STD 810H. Alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 6 Gen 3, garantisce buone prestazioni e velocità. La fotocamera presenta un sensore Sony LYTIA 600 con stabilizzazione ottica (OIS). Anche in questo caso Motorola garantisce cinque anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e sei anni di aggiornamenti di sicurezza, estendendo il supporto fino al 2030.

Entrambi i dispositivi fanno parte del portfolio business edition, che include già i modelli moto g85 5G e moto g54 5G. Ogni dispositivo è dotato di avanzate funzionalità di sicurezza basate sull’intelligenza artificiale grazie a Moto Secure, che opera in background per proteggere la privacy degli utenti. Le funzionalità di rilevamento di malware e phishing aiutano a prevenire attacchi e proteggere i dati sensibili. Anche ThinkShield è integrato, offrendo una suite di protezioni hardware e AI contro minacce come malware e phishing.

Prezzi e disponibilità

Il moto g75 business edition sarà disponibile in Italia dalla seconda metà di novembre a un prezzo di 299€, lo smartphone sarà reso disponibile anche per il consumatore finale. Il ThinkPhone 25 sarà venduto a 499€ nello stesso periodo.

Articolo precedenteQualcomm: nuovo processore Snapdragon X2 in arrivo
Articolo successivoPixel 9a: nuovi render mostrano come sarà
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.