Quale brand lancerà il primo smartphone con un display arrotolabile? Si dice che LG stesse lavorando sul cosiddetto telefono LG Rollable con schermo arrotolabile, ma l’azienda è uscita bruscamente dal mercato degli smartphone. OPPO ha sviluppato un concept phone con un display arrotolabile nel 2020 e si dice che lancerà la sua versione commerciale quest’anno. Tuttavia, un nuovo rapporto suggerisce che uno smartphone Motorola dal nome in codice Felix con un display orientabile è in lavorazione. Resta da vedere se il dispositivo finirà per essere il primo smartphone al mondo con display arrotolabile.
Secondo 91mobiles, il dispositivo Felix di Motorola è significativamente diverso dai dispositivi arrotolabili di LG e OPPO. Ricordiamo che dall’esterno, questi dispositivi sembrano essere dei normali smartphone, ma lo schermo può estendersi orizzontalmente per renderlo più ampio, come un tablet.
Il rapporto rivela che il primo smartphone arrotolabile di Motorola ha uno schermo flessibile che si espande verticalmente. Nella modalità compatta, un terzo del suo schermo può essere avvolto intorno a un fuso nella parte inferiore e rivolto all’indietro. Questo indica che il Motorola Felix sarà un dispositivo tascabile. Ad ogni modo, al momento non c’è nessuna informazione sulle specifiche e sul nome finale di commercializzazione del dispositivo.
Il rapporto sostiene che il Motorola Felix è nelle primissime fasi di sviluppo. Poiché l’azienda non ha un prototipo hardware funzionante per il Felix, il software progettato per esso viene testato su una versione modificata del Motorola Edge 30 Pro. Quindi, sembra che il Motorola Felix impiegherà circa un anno prima di fare il suo debutto.
Poiché il prodotto è nelle primissime fasi di sviluppo, Motorola potrebbe apportare alcune modifiche al design prima del suo lancio. Speriamo che nei prossimi mesi arrivino più informazioni sul dispositivo, quindi restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti posteremo un nuovo rticolo.