Il Motorola Edge 40 Pro è apparso in alcuni render trapelati il mese scorso, poi sono stati rivelati anche i prezzi e le specifiche. Il dispositivo sembra essere una versione ribrandizzata del Moto X40, che ha debuttato sul mercato cinese lo scorso dicembre. Ora lo smartphone è apparso su Geekbench rivelando e specifiche principali.
L’anno scorso Motorola ha lanciato il Moto X40 5G in Cina. Ora l’azienda si prepara a lanciare il dispositivo sul mercato globale con il nome di Motorola Edge 40 Pro. In precedenza erano trapelate le specifiche e il prezzo. Ora il flagship Motorola è stato inserito nel database della piattaforma di benchmark Geekbench, fornendo alcuni dettagli e confermando ulteriori specifiche.
Secondo i risultati di Geekbench, il Motorola Edge 40 Pro sarà equipaggiato con la piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, 12 GB di RAM e sistema operativo Android 13. Ha ottenuto 1.480 punti nel test single-core e 4.889 in quello multi-core. Grazie a queste informazioni, è praticamente confermato che lo smartphone top di gamma arriverà sul mercato globale con lo stesso hardware della sua variante cinese.
Secondo quanto trapelato, l’Edge 40 Pro sarà lanciato in due varianti di colore: nero e blu. Dovrebbe avere un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+, protezione Gorilla Glass Victus di Corning, frequenza di aggiornamento di 165 Hz e un lettore di impronte digitali posto sotto al display.
Per quanto riguarda le foto, dovrebbe portare una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel e stabilizzazione ottica dell’immagine, un’altra ultra grandangolare da 50 megapixel e una fotocamera per ritratti da 12 megapixel con supporto per lo zoom ottico 2x. Per i selfie e le videochiamate è previsto un sensore frontale da 60 megapixel.
Per quanto riguarda l’alimentazione, l’Edge 40 Pro dovrebbe avere una batteria da 4.600 mAh con supporto per la ricarica rapida a 125W.