Le voci sui primi smartphone con display quadruplo curvo dal nuovo design, in cui anche gli angoli sono ben arrotondati, circolano dal 2020 e ora la tendenza potrebbe lentamente prendere piede, almeno stando a un teaser per il top di gamma Moto X40 Snapdragon 8 Gen 2, che probabilmente sarà lanciato a livello globale come Motorola Moto Edge 40 Pro.
Dopo essere apparso in fase di certificazione, il Moto X40 (Moto Edge 40 Pro) ha ora fatto trapelare un nuovo teaser, che fornisce maggiori dettagli su come sarà il design del futuro top di gamma di Motorola. Le informazioni sono state divulgate dal leaker noto come Ice Universe.
Il poster si distingue per mostrare una cornice più arrotondata su tutti i bordi del dispositivo. Inoltre, l’immagine conferma la presenza del recente Snapdragon 8 Gen 2 come piattaforma mobile che alimenterà il dispositivo.
Come si può dal post pubblicato su Twitter, il leaker ha evidenziato che il dispositivo debutterà con una nuova generazione di display curvi. Secondo l’autore, questo pannello si chiamerebbe “contoured Gaussian quad-curved screen” tradotto “display quadruplo gaussiano sagomato”.
Il Moto X40 dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Inoltre, la batteria avrà una capacità di 5.000 mAh e supporterà una ricarica fino a 125W.
Per quanto riguarda la memoria, il telefono dovrebbe avere 8 o 12 GB di RAM e da 128 a 512 GB di memoria interna. La tripla fotocamera posteriore, invece, sarà guidata da un sensore principale da 50 MP.
L’X40 tende a essere ufficializzato per il mercato cinese, ma si prevede che nella versione globale prenderà il nome di Moto Edge 40 Pro. Il produttore non ha ancora comunicato la data dell’annuncio.
Quali sono le vostre aspettative per il futuro flagship di Motorola? Ditecelo nella sezione commenti.