Dopo voci e fughe di notizie vaghe, il Moto G82 5G si è distinto nelle ultime settimane per essere apparso in diverse agenzie di regolamentazione e aver divulgato alcune informazioni nei documenti di omologazione, come NFC per i pagamenti e una generosa batteria con 5.000 mAh capacità.
Pochi giorni fa il dispositivo è stato certificato a 3C con il numero di modello XT2225-2 (lo stesso trovato presso FCC e SIRIM) confermando la potenza di ricarica di 33W e rafforzando alcune aspettative sull’arrivo di questo smartphone medio gamma.
Secondo i leaker, il dispositivo sarà dotato della piattaforma Qualcomm Snapdragon 695 5G — octa-core fino a 2,2 GHz con litografia a 6 nm — che funziona in combinazione con la GPU Adreno 619 e dispone di 8 GB di RAM, specifiche che dovrebbero fornire delle prestazioni soddisfacenti per coloro che non necessitano di uno smartphone dalle alte prestazioni.
Come spesso accade, i documenti non rivelano molti dettagli sulla scheda tecnica del dispositivo, ma nei prossimi giorni dovrebbero emergere nuove informazioni. Sebbene infatti Motorola non abbia annunciato la data di rilascio, la presenza del Moto G82 5G in diverse agenzie suggerisce che il brand dovrebbe lanciarlo presto.