Di recente, Motorola ha lanciato il Moto G52 in India e ha reso ufficiale il Moto G 5G e il G Stylus (5G) nel mercato globale. Presto, l’azienda introdurrà una nuova ondata di smartphone come il G82 5G , il G62 5G, il Motorola Edge 30 e il Moto E32.
In prossimità del suo evento di lancio, il Moto G62 5G è stato inserito nella Wi-Fi Alliance, rivelandone il codice e il titolo. In precedenza, avevamo la conferma di quale Android sarebbe arrivato e il supporto alla tecnologia 5G. Il nuovo elenco ha portato informazioni sulla batteria e sulla ricarica rapida.
Il Moto G62 5G con codice XT2223-2 è stato identificato sul sito web della Federal Communications Commission (FCC) statunitense. L’elenco rivela che sarà rilasciato in più regioni del mondo, come Stati Uniti, Europa, Australia, Regno Unito e India.
Secondo il database, il telefono verrà fornito con una batteria da 4.700 mAh e supporto per una ricarica rapida da 20 W. Oltre al supporto per la tecnologia 5G, arriverà anche con doppia SIM, Wi-Fi dual-band, Bluetooth e NFC.
Le specifiche precedenti indicano che il dispositivo sarà dotato di uno schermo Full HD+ con una frequenza di aggiornamento elevata, con 90 o 120 Hz. Dovrebbe avere fino a 8 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione e sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria.
Nel comparto fotocamere dovrebbe avere un triplo modulo nella parte posteriore con un sensore principale da 50 MP e un punch-hole centrale frontale per ospitare il sensore selfie.