Il Motorola Moto G53 è già stato lanciato in Cina, ma nuove informazioni indicano che il modello globale potrebbe essere completamente diverso dal dispositivo cinese. L’informazione è stata confermata dal leaker Yogesh Brar.

La prima grande differenza tra gli smartphone è nel processore, visto che lo Snapdragon 480 Plus deve lasciare il posto allo Snapdragon 4 Gen 1 nella variante global. Inoltre, il nuovo smartphone dovrebbe anche ottenere una fotocamera in più.

Come puoi vedere nel rendering qui sotto, il nuovo sensore è piccolo e dovrebbe trovarsi sopra il flash LED. La parte frontale mantiene l’essenza del G53 cinese, ovvero con un bordo inferiore più spesso e un punch-hole per ospitare la fotocamera selfie.

Il Motorola Moto G53 globale avrà ancora un lettore di impronte digitali situato sul pulsante di accensione, che dovrebbe trovarsi sul lato destro insieme ai controlli del volume.

Le altre specifiche dello smartphone includono ancora uno schermo OLED da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di 90 Hz. In altre parole, l’utente globale dovrebbe perdere la frequenza di 120 Hz, ma ottenere un pannello migliore rispetto all’LCD IPS del modello cinese.

Le fonti sostengono inoltre che il Moto G53 globale sarà venduto nella variante base con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e il suo sistema operativo è Android 13 con interfaccia utente proprietaria.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il sensore principale del dispositivo rimane da 50 MP, ma la nuova versione ottiene un obiettivo ultra-wide da 8 MP e mantiene il sensore ausiliario macro da 2 MP, mentre per i selfie, abbiamo una lente da 8 MP.

Infine, il Motorola Moto G53 globale avrà una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18 W. Finora, il produttore non ha ancora commentato lafuga di notizie.

Cosa ne pensi della scheda tecnica globale del G53? È migliore del dispositivo cinese? Raccontaci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteMalware Android: Godfather mira a 400 servizi finanziari
Articolo successivoScoperti due pianeti con massa simile alla Terra