Il Moto G200 5G di Motorola, che è stato lanciato l’anno scorso da Lenovo, sta finalmente ottenendo l’ultimo aggiornamento di Android 12 insieme alla patch di sicurezza di marzo 2022.
L’aggiornamento over-the-air (OTA) è attualmente in fase di roll out nei mercati europei selezionati, ma l’aggiornamento dovrebbe essere presto reso disponibile per gli utenti dello smartphone Moto G200 5G negli Stati Uniti.
Mentre l’espansione del rollout dell’aggiornamento per lo smartphone è previsto a livello globale , non c’è un annuncio ufficiale o linea temporale disponibile per quanto riguarda lo stesso. In ogni caso è probabile che venga rilasciato in America Latina e nel Regno Unito prima degli Stati Uniti.
Questo è probabile perché il Moto G200 non-5G, alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 888, non è ancora disponibile negli Stati Uniti. È degno di nota che il Moto G30 Pro e il Moto G30 di fascia media e bassa lanciati l’anno scorso hanno già ricevuto il nuovo aggiornamento della versione Android prima del G200 5G.
Venendo alle specifiche, lo smartphone dispone di un display da 6,8 pollici Full HD+ ed è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 888+ accoppiato con 8GB di RAM e fino a 256GB di storage interno.
Per quanto riguarda la fotocamera, c’è una configurazione a tre fotocamere sul retro che consiste in un sensore principale da 108 megapixel, un obiettivo ultrawide da 8 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. Sul lato anteriore, è presente uno sensore da 16 megapixel per scattare selfie e videochiamare.
Lo smartphone 5G viene fornito con alcune altre caratteristiche come Bluetooth 5.2, Radio FM, USB e GPS con A-GPS, GLONASS e GALILEO. È alimentato da una batteria da 5.000mAh e viene fornito con il supporto per la ricarica rapida 33W.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamenti li condivideremo in un nuovo articolo.