Il Moto G Stylus 5G 2024 torna con un nuovo design, ricarica wireless, schermo aggiornato e lo stesso prezzo accessibile di $399.

Il Moto G Stylus 5G 2024 è arrivato con alcune caratteristiche tecniche di rilievo e un nuovo design accattivante. La versione di quest’anno si arricchisce della ricarica wireless e di uno schermo aggiornato, pur mantenendo caratteristiche vintage come il jack per le cuffie e lo slot per schede microSD, il tutto a 399 dollari.

Il G Stylus 5G 2024 ha uno schermo da 6,7 pollici. Si tratta di un pannello da 1080p con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, che aggiorna il display LCD da 6,6 pollici dello scorso anno. È presente una generosa batteria da 5.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida via cavo da 30W e la ricarica wireless da 15W. Lo smartphone utilizza il chipset Snapdragon 6 Gen 1, lo stesso del modello dello scorso anno. Non capita spesso che i produttori di telefoni tornino allo stesso chipset per due anni di fila, ma almeno questa volta è dotato di più RAM: 8 GB rispetto a 6 GB.

Anche lo stilo integrato presenta alcuni miglioramenti. Nel comunicato stampa di Motorola si legge che utilizza “un’area di contatto più ampia” e alcuni aggiornamenti software per migliorare l’interfaccia utente e ridurre la latenza quando si utilizza lo stilo. La fotocamera posteriore principale è ancora un sensore da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, ma la fotocamera ultra-wide da 13 MP e quella per i selfie da 32 MP sono state entrambe aggiornate. La fotocamera per i selfie utilizza il pixel binning per una migliore sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione, che dovrebbe consentire di ottenere foto migliori.

Il nuovo smartphone Motorola abbandona anche il design poco appariscente dello scorso anno, abbracciando l’apparente etica di Motorola di quest’anno di rendere i telefoni di nuovo divertenti. Il pannello posteriore presenta una finitura in pelle vegana morbida al tatto. Il telefono sarà venduto in due varianti di colore: Caramel Latte e Scarlet Wave.

Prezzo e disponibilità

Il Moto G 5G Stylus 2024 sarà in vendita a partire dal 30 maggio al prezzo di 399 dollari.

Articolo precedenteWindows 11 semplifica la condivisione link con i codici QR
Articolo successivoSnapdragon 8 Gen 4: downgrade in vista per problemi di costi