La sempre più vasta gamma di smartphone di Motorola sta per diventare ancora più ingombrante, dal momento che l’azienda starebbe pianificando il lancio del Moto G Play (2022) in un prossimo futuro.
La linea Moto G Play di Motorola è una delle più convenienti dell’azienda e offre dispositivi con configurazioni snelle a un prezzo contenuto. Oggi il sito web 91mobiles ha ottenuto le specifiche per Motorola G Play 2022, che eredita gran parte delle specifiche del suo predecessore per mantenere il suo valore accessibile, ma apporta alcuni miglioramenti interessanti.
Sotto il cofano, il Moto G Play 2022 presenta il chipset Helio G37 di MediaTek con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre il suo predecessore presentava lo Snapdragon 460 di Qualcomm. Oltre alla certificazione IP52, il nuovo dispositivo dispone di uno schermo LCD IPS da 6,5 pollici con una risoluzione di 720 x 1600 pixel e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz.
In termini di fotocamere, avrà un triplo modulo nella parte posteriore con un sensore principale da 16 megapixel e due sensori macro e di profondità da 2 megapixel ciascuno. Per selfie e videochiamate, ci sarà un sensore frontale da 5 megapixel.
Sul sistema operativo, il Moto G Play 2022 verrà fornito di serie con Android 12. Per l’alimentazione, il Moto G Play 2022 avrà una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica da 10 W. Inoltre i render trapelati dello smartphone mostrano il dispositivo solo nella variante di colore blu, ma dovrebbe essere rilasciato anche in nero.
Non ci sono previsioni ufficiali per il lancio dello smartphone e nelle prossime settimane dovrebbero emergere nuove informazioni. In termini di prezzo, il dispositivo dovrebbe seguire la tradizione del suo predecessore ed essere lanciato al di sotto di 180 euro.