Motorola sta per invadere il mercato globale degli smartphone con i suoi smartphone entry-level e di fascia media. Il brand ha in cantiere diversi smartphone della serie G, tra cui Moto G53, Moto G73, Moto G23 e altri ancora. Inoltre, si dice che sia in lavorazione anche uno smartphone entry-level, chiamato Moto E13. Oggi un noto insider ha condiviso il prezzo, le specifiche e i render di questo dispositivo mobile della serie E. Ecco i dettagli.
Secondo il tipster Sudhanshi Ambhore, il Moto E13 sarà dotato di un display LCD da 6,52 pollici con risoluzione HD. Sotto il cofano, sarà alimentato da un processore entry-level Unisoc Tiger T606. Il SoC octa-core ha due grandi core ARM Cortex A75 a 1,6 GHz e sei core ARM Cortex A55 a basso consumo energetico a 1,6 GHz.
Dal punto di vista del design, lo smartphone ha un aspetto minimalista e discreto. Ha un modulo fotocamera rettangolare con due anelli circolari, che ospita una solo fotocamera da 13MP, mentre l’altro anello ospita il flash LED. Il display ha un notch a goccia con cornici spesse e un mento molto pronunciato che lo rende antiestetico. Lo smartphone misura 164,2 x 74,9 x 8,5 mm e pesa circa 190 g.
Il Moto E13 dovrebbe avere il supporto per la doppia scheda SIM e il Bluetooth 5.0 per la connettività. Lo smartphone avrà una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica a 10W, una porta USB-C e uno slot MicroSD per espandere la memoria fino a 512 GB. Il tipster afferma che il prezzo del Moto E13 partirà da circa 100-120 euro per la versione con 2 GB di RAM e 64 GB di memoria. La data di lancio dello smartphone non è ancora nota a nessuno, ma una conferma ufficiale dovrebbe arrivare molto presto.