Mortal Kombat 1 si è mostrato nel suo primo trailer gameplay in vista del lancio previsto per il 19 settembre su PS5, Nintendo Switch, PC e Xbox Series X|S.
I fan di Mortal Kombat hanno avuto un primo sguardo al gameplay di Mortal Kombat 1 all’evento Summer Game Fest 2023. Ed Boon è salito sul palco insieme a Geoff Keighley per parlare dei sistemi di Kameo Fighter durante il gioco e mostrando alcuni look per i personaggi del gioco.
Il gioco sarà lanciato il 19 settembre 2023 su PlayStation 5, Nintendo Switch, PC e Xbox Series X|S. Tra i combattenti compaiono Kenshi, Mileena, Kitana, Liu Kang, Scorpion, Sub Zero e, naturalmente, Johnny Cage, interpretato dalla star dei film d’azione Jean-Claude Van Damme.
I combattenti Kameo aggiungono un ulteriore tocco alla serie, con versioni classiche di personaggi come Kano, Sonia e Jax che vengono a combattere al fianco del combattente principale. Questa nuova meccanica è un modo aggiuntivo per personalizzare i personaggi, con un secondo roster di personaggi disponibile come Kameo dopo aver selezionato il principale. Mentre alcuni combattenti saranno probabilmente esclusivi per la selezione Kameo, Ed Boon ha chiarito che ci sarà una certa sovrapposizione, con alcuni che potranno essere utilizzati sia come Kameo che come combattente normale. Il nuovo titolo si svolge in una “nuova linea temporale”, volendo essere un reboot e non un proseguo della saga.
Il trailer ha dato modo di vedere qualcosa sulla storia, sul combattimento e sui personaggi. I combattimenti sembrano essere molto veloci, non mancano azione e soprattutto non manca lo spargimento di sangue, come c’era ovviamente di aspettarsi. Il gioco è dotato anche di combo aeree con lanciatori e juggle dedicati, combinati con assist per mantenere i nemici in aria, nonché salti speciali dedicati, come il gancio di Scorpion.
Lo studio aveva già annunciato che Mortal Kombat 1 sarà venduto a 79 euro, edizioni premium a parte.